Udinese-Genoa 1-2: Il Genoa di De Rossi sbanca Udine nel finale!

Norton-Cuffy regala tre punti vitali al Genoa, che si allontana dalla zona retrocessione. Malinovskyi su rigore e Piotrowski gli altri marcatori

Udinese-Genoa 1-2: Il Genoa di De Rossi sbanca Udine nel finale!

Il Genoa di Daniele De Rossi espugna il Bluenergy Stadium di Udine, superando i padroni di casa per 2-1 in un match cruciale per la lotta salvezza. Una vittoria sofferta, ottenuta con grinta e determinazione, che permette ai rossoblù di allontanarsi dalla zona calda della classifica e di respirare un'aria di maggiore tranquillità.

La partita si è accesa fin dalle prime battute, con l'Udinese che ha provato a imporre il proprio ritmo. Tuttavia, è stato il Genoa a sbloccare il risultato al 34' grazie a un calcio di rigore trasformato da Malinovskyi, concesso per un fallo del portiere Okoye su Colombo. Il vantaggio ha galvanizzato gli ospiti, che hanno continuato a macinare gioco e a rendersi pericolosi in fase offensiva.

Nella ripresa, l'Udinese è tornata in campo con un piglio diverso, decisa a ribaltare le sorti dell'incontro. La spinta dei friulani ha prodotto i suoi frutti al 65', quando Piotrowski ha trovato la rete del pareggio con un preciso colpo di piatto su assist di Rui Modesto. La partita è tornata in equilibrio, con entrambe le squadre alla ricerca del gol vittoria.

A risolvere la contesa è stato Norton-Cuffy all'83', bravo a sfruttare un pallone vagante in area di rigore e a siglare il definitivo 2-1 con un potente tiro. Un gol pesantissimo, che ha mandato in delirio i tifosi genoani presenti allo stadio e che ha regalato a De Rossi tre punti fondamentali per il futuro della squadra.

Con questa vittoria, il Genoa sale a quota 14 punti in classifica, portandosi a +4 sul Pisa terzultimo e agganciando Cagliari, Torino e Parma. Un successo che infonde fiducia e consapevolezza nei propri mezzi, in vista dei prossimi impegni stagionali. L'Udinese, invece, resta ferma a 18 punti, sprecando l'occasione di avvicinarsi alla zona Europa.

La partita ha visto protagonisti diversi giocatori. Nel Genoa, oltre ai marcatori Malinovskyi e Norton-Cuffy, si sono distinti Otoa, abile ad annullare Davis, e Leali, autore di alcune parate decisive. Nell'Udinese, si è salvato Piotrowski, autore del gol del pareggio, mentre sono apparsi sottotono Zaniolo e Iker Bravo.

Il Genoa ha dimostrato di essere una squadra in crescita, capace di soffrire e di reagire alle difficoltà. La cura De Rossi sta dando i suoi frutti, e i tifosi rossoblù possonoGuardare al futuro con ottimismo. L'Udinese, invece, dovràAnalizzare attentamente gli errori commessi e trovare nuove soluzioni per risollevarsi in classifica.

La vittoria del Genoa a Udine rappresenta un passo importante verso la salvezza, ma la strada è ancora lunga e insidiosa. I rossoblù dovranno continuare a lottare con grinta e determinazione, partita dopo partita, per raggiungere l'obiettivo finale. Il prossimo impegno vedrà il Genoa affrontare in casa il Milan, in una sfida che si preannuncia molto difficile. L'Udinese, invece, sarà impegnata in trasferta contro la Lazio.

Pubblicato Martedì, 09 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 09 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti