Dopo una partenza un po' lenta e timida, col freno a mano tirato, anche per le vicende legate al doping, Jannik Sinner sta macinando gioco e punti agli Us Open. L'azzurro ha superato anche lo statunitense Alex Michelsen per 6-4, 6-0, 6-2 in un'ora e 41 minuti di gioco, chiudendo una giornata molto positiva per l'Italia. In precedenza erano andati avanti anche Matteo Arnaldi, Sara Errani e Jasmine Paolini, in quest'ultimo caso per il ritiro della sua rivale Karolina Pliskova. Prima ancora molto bene anche Lorenzo Musetti, che ha battuto Miomir Kecmanovic al termine di un'autentica maratona tennistica.
Il prossimo avversario di Sinner
Al terzo turno il numero 1 al mondo troverà dall'altra parte della rete l'australiano Christopher O'Connell, n.87 del ranking, che ha stoppato in quattro set la corsa di Mattia Bellucci (n.101 Atp), promosso dalle qualificazioni.
Sorpresa: Alcaraz eliminato
La sorpresa di questi Us Open, finora, è l'eliminazione di Carlos Alcaraz: il numero tre del mondo è stato battuto al secondo turno dal numero 74, l'olandese Botic van de Zandschulp per 6-1, 7-5, 6-4.
Fonte: Ansa