Ademola Lookman ritorna all'Atalanta dopo settimane di separazione

L'attaccante nigeriano pronto a unirsi ai compagni dopo gli impegni internazionali e le turbolenze di mercato

Ademola Lookman ritorna all'Atalanta dopo settimane di separazione

L'attesa è finita per Ademola Lookman, che si prepara a reintegrarsi nel gruppo dell'Atalanta dopo settimane di allenamenti in solitaria. Una separazione dovuta alle turbolenze di mercato: l'attaccante infatti aveva raggiunto un accordo per trasferirsi all'Inter, culminato poi in una rocambolesca fuga a inizio agosto. Ma ora, con gli impegni nazionali alle spalle, Lookman è pronto a tornare a lavorare fianco a fianco con i suoi compagni.

Reduce dal match contro il Sud Africa, l'attaccante nigeriano è atteso nella sede dell'Atalanta a Zingonia, probabilmente già nel tardo pomeriggio di oggi. Il suo rientro prevede inizialmente una leggera seduta di scarico, tuttavia il suo reintegro nel gruppo è stato definitivamente stabilito dalla società.

La scorsa settimana Lookman ha disputato due partite di qualificazione per i prossimi Mondiali previsti negli Stati Uniti. Ha giocato 75 minuti nella sfida contro il Ruanda e per l'intera durata del match contro il Sud Africa. Ora tutto dipende dalle valutazioni del tecnico nerazzurro Juric per quanto riguarda il suo ritorno in campo. È improbabile che venga convocato per la prossima partita contro il Lecce, ma non si escludono sorprese per la trasferta a Parigi, in cui l'Atalanta debutterà in Champions League contro i campioni d'Europa del PSG.

L'intera vicenda ricorda un episodio simile avvenuto nel 2024, quando Lookman fu isolato fino alla chiusura del mercato. Ciò nonostante, la società ha nuovamente scelto una linea di fermezza, rifiutando cessioni last minute e ribadendo la fiducia in un giocatore ritenuto cruciale. Ora tutto dipenderà dalle risposte che Lookman saprà dare nei suoi primi giorni di allenamento sul campo di Zingonia.

I tifosi nerazzurri sperano che Lookman possa ritrovare la determinazione e l'energia che lo contraddistingue sul campo, contribuendo in modo significativo agli ambiziosi traguardi stagionali della squadra. Con l'Atalanta impegnata tanto nel campionato quanto nella prestigiosa competizione europea, il ritorno dell'attaccante rappresenta un tassello fondamentale in vista dei prossimi impegni.

Mai come ora, Ademola Lookman sembra pronto a dimostrare il suo valore e la sua dedizione alla maglia nerazzurra, lasciandosi alle spalle le incertezze di un mercato che non gli ha sorriso. La società spera che il suo impatto sul campo possa riportare serenità e grandi risultati a un'Atalanta che tanto ambisce ai massimi vertici del calcio italiano e internazionale.

Pubblicato Giovedì, 11 Settembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 11 Settembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Roma: Ferguson brilla, Dovbyk è avvisato!

Roma: Ferguson brilla, Dovbyk è avvisato!