Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina, ha trascorso la sua prima notte in ospedale dopo un malore accusato durante la partita contro l’Inter. Attualmente ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di Careggi, è stato estubato e ha iniziato a interagire con i medici. Il bollettino medico della Fiorentina ha confermato che Bove ha passato una notte tranquilla ed è vigile, parlando con la sua famiglia, la dirigenza, l'allenatore e i compagni, che si sono recati a trovarlo.
Previsti ulteriori accertamenti
Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori accertamenti per identificare la causa del malore. Alessandro Ferrari, direttore generale della Fiorentina, ha commentato la situazione all'uscita dell'ospedale, sottolineando che Bove è sorridente e motivato. Dopo una videochiamata con la squadra, Bove ha incoraggiato i compagni a scendere in campo mercoledì per la sfida di Coppa Italia contro l’Empoli, dimostrando la sua voglia di tornare a giocare. La vicinanza e il supporto sono stati evidenti con le visite di diversi giocatori, dirigenti e il presidente della FIGC Gabriele Gravina, che si è intrattenuto con Bove. Anche il governatore della Toscana e la sindaca di Firenze hanno fatto visita al calciatore, mentre il presidente del CONI Giovanni Malagò ha espresso il proprio sostegno.
La ripresa della gara con l'Inter
Inoltre, la Fiorentina sta considerando la data per riprendere la partita contro l’Inter, interrotta a causa del malore di Bove. Le prime date disponibili potrebbero coincidere con i playoff di Champions e Conference League a febbraio, ma ulteriori slittamenti potrebbero verificarsi a causa del fitto calendario delle squadre.
Fonte: lapresse.it