Gasperini promuove l'arbitro: 'Chiaro, diverso dal Napoli'

L'allenatore della Roma elogia la decisione arbitrale sull'espulsione, sottolineando la chiarezza rispetto a precedenti episodi controversi

Gasperini promuove l'arbitro: 'Chiaro, diverso dal Napoli'

Dopo la partita contro il Cagliari, l'allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, ha espresso un giudizio positivo sull'operato dell'arbitro, un cambio di tono rispetto alle sue recenti critiche. In particolare, ha commentato l'espulsione di un giocatore della sua squadra, affermando di accettare il verdetto del campo e di considerare la decisione arbitrale corretta. 'L'espulsione? La partita ha preso una certa piega con il rosso. Ma ho visto le immagini: era ultimo uomo. In questo caso mi sembra tutto abbastanza chiaro, a differenza di altre volte tipo domenica col Napoli', ha dichiarato Gasperini.

Il tecnico ha poi analizzato la prestazione della sua squadra, ammettendo che avrebbero potuto fare meglio, specialmente nel primo tempo. 'Nel primo tempo dovevamo fare meglio, magari adattarci di più anche al vento. Non siamo stati bravi nelle uscite, c'era un Cagliari che ha giocato con il giusto spirito. Ma noi avremmo dovuto fare di più per fare giocare i nostri attaccanti per le loro caratteristiche', ha spiegato. Gasperini ha riconosciuto che la partita ha assunto una piega inaspettata, trasformandosi in una 'battaglia' piuttosto che in una gara di calcio giocata. 'La partita a un certo punto aveva poco di una gara solita di calcio, più una battaglia. Non era una gara giocata e, in queste condizioni, non siamo riusciti a recuperarla. A volte ci sono partite che prendono questo tipo di pieghe, abbiamo commesso qualche errore grossolano in un contesto di gara giocata con grande impegno pur con delle difficoltà a cui non siamo riusciti ad adattarci benissimo'. Nonostante le difficoltà, la Roma ha cercato di reagire anche dopo l'espulsione, ma secondo Gasperini, sono stati commessi degli errori. 'Il Cagliari spingeva, ma non abbiamo fatto male. Qualche errore però l'abbiamo fatto'.

In vista della finestra di mercato di gennaio, Gasperini ha preferito non sbilanciarsi, concentrandosi invece sul recupero degli giocatori attualmente indisponibili. 'Noi contiamo di recuperare quelli che sono fuori, non parliamo di gennaio', ha concluso. Le parole di Gasperini riflettono un atteggiamento pragmatico e orientato alla crescita della squadra, cercando di superare le difficoltà incontrate nelle ultime partite e di sfruttare al meglio le risorse a disposizione. Il tecnico sembra voler evitare speculazioni sul mercato, preferendo concentrarsi sul lavoro quotidiano e sul miglioramento delle prestazioni dei suoi giocatori. La sua attenzione è rivolta al campo e alla ricerca di soluzioni per affrontare le sfide future, con l'obiettivo di consolidare la posizione della Roma in campionato e di raggiungere i traguardi prefissati.

La prossima partita della Roma sarà un banco di prova importante per valutare la capacità della squadra di reagire alle difficoltà e di mettere in pratica gli insegnamenti tratti dalle ultime esperienze. I tifosi si aspettano una prestazione convincente e una dimostrazione di carattere da parte dei giocatori, che dovranno scendere in campo con determinazione e spirito di sacrificio per ottenere un risultato positivo. Gasperini dovrà essere abile nel motivare i suoi uomini e nel trovare le giuste strategie per contrastare gli avversari, sfruttando al meglio le caratteristiche dei suoi giocatori e cercando di limitare gli errori. La partita si preannuncia combattuta e incerta, con entrambe le squadre determinate a conquistare i tre punti in palio. Sarà fondamentale per la Roma dimostrare di aver imparato dagli errori del passato e di essere in grado di affrontare le sfide con maggiore maturità e consapevolezza.

Pubblicato Lunedì, 08 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 08 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti