La stagione della Sampdoria ha vissuto l’ennesimo scossone, stavolta veramente totale. Via Leonardo Semplici e dentro una serie di leggende del club che lo hanno reso grande negli anni ‘80 e ‘90. Oltre a Roberto Mancini, che sarà direttore dell’area tecnica, ci sarà anche Attilio Lombardo, che farà da vice allenatore ad Alberico Evani. Per parlare dell’arrivo di questa pletora di totem serviva effettivamente uno di loro. Di seguito riportiamo infatti le parole di Gianluca Pagliuca alla Gazzetta dello Sport.
“Diciamo che in campo alla fine vanno i giocatori, ma ho fiducia nel fatto che Evani sicuramente riuscirà a dare un cambio di rotta alla squadra. Non credo che abbia bisogno di consigli. La squadra era sfiduciata, al di là dei risultati negativi, quindi penso che sarà necessario soprattutto lavorare sulla testa dei giocatori.
“La salvezza è sicuramente alla portata, credo che fra i motivi della scelta specifica presa dalla società ci sia proprio questo. Io, lo ribadisco, penso che Evani e Lombardo potranno fare bene nelle sei giornate che rimangono della stagione regolare. La Sampdoria ha queste sei partite davanti, tutto può ancora accadere, anche se adesso è terzultima”.
La Sampdoria sarà impegnata Sabato 12 Aprile a Marassi contro il Cittadella
Fonte: Tuttomercatoweb