Serie B: Frosinone in ascesa, Palermo show, Debutto shock per Vivarini

I ciociari conquistano il secondo posto, goleada rosanero e scossa in panchina per il Bari

Serie B: Frosinone in ascesa, Palermo show, Debutto shock per Vivarini

La 14ª giornata del campionato di Serie B ha regalato emozioni e importanti cambiamenti in classifica. Il Frosinone si è imposto di misura sulla Reggiana, mentre il Palermo ha offerto una prestazione superlativa. L'Empoli ha travolto il Bari, segnando un esordio da incubo per il nuovo allenatore Vivarini. Vittorie anche per Venezia, Catanzaro, Padova e Avellino.

Al Mapei Stadium, il Frosinone ha faticato a sbloccare il match contro la Reggiana. Il gol decisivo è arrivato al 56' grazie a Koutsoupias, abile a sfruttare l'assist di Calò. La Reggiana ha sfiorato il pareggio con un tiro di Marras che si è stampato sulla traversa. Con questa vittoria, il Frosinone sale a 28 punti, mentre la Reggiana rimane ferma a 17, perdendo l'imbattibilità casalinga.

Il Venezia ha dominato il Mantova al Penzo. Dopo un primo tempo combattuto, Hainaut ha sbloccato il risultato al 36' con un preciso destro. L'espulsione di Radaelli a inizio ripresa ha complicato ulteriormente la situazione per il Mantova. Adorante ha siglato una doppietta, trasformando un rigore al 57' e realizzando una spettacolare rovesciata al 60', fissando il risultato sul 3-0. Il Venezia sale a 25 punti, mentre il Mantova rimane a 14.

L'Empoli ha travolto il Bari al Castellani. Guarino ha aperto le marcature al 47', seguito dal raddoppio di Stiven Shpendi al 52'. Yepes ha siglato il 3-0 al 66', mentre Pellegri ha realizzato il poker all'89'. Ceesay ha chiuso i conti al 91', fissando il risultato sul 5-0 e rendendo l'esordio di Vivarini sulla panchina del Bari un vero incubo. L'Empoli sale a 20 punti, mentre il Bari rimane fermo a 13.

Il Padova ha espugnato il campo del Pescara grazie a un gol di Faedo al 57'. La partita è stata combattuta, con diverse occasioni da entrambe le parti. Il Padova, con Papu Gomez in panchina per tutta la partita, torna alla vittoria dopo un periodo difficile e sale a 17 punti. Il Pescara rimane invece fermo a 9 punti.

L'Avellino ha vinto di misura sul campo del Sudtirol. La partita è iniziata in ritardo a causa dei problemi di trasporto che hanno coinvolto la squadra campana. Biasci ha segnato il gol decisivo al 10'. Il Sudtirol ha cercato il pareggio, ma si è dovuto arrendere alla bravura del portiere Daffara. L'Avellino sale a 19 punti, mentre il Sudtirol rimane a 13.

Il Palermo ha offerto una grande prestazione contro la Carrarese, vincendo 5-0. Segre ha aperto le marcature al 24', seguito dal raddoppio di Palumbo al 44'. Pohjanpalo è stato il protagonista assoluto del secondo tempo, realizzando una tripletta (48', 82' su rigore, 88') e portandosi a casa il pallone. Il Palermo sale a 23 punti, mentre la Carrarese rimane ferma a 16.

Il Catanzaro ha vinto una partita emozionante contro l'Entella per 3-2. L'Entella è passata in vantaggio con un rigore di Franzoni al 14', ma il Catanzaro ha pareggiato con Cassandro al 28'. Gli ospiti sono tornati in vantaggio con Bariti al 33', ma Pontisso ha pareggiato su rigore al 44'. Nella ripresa, Iemmello ha siglato il gol della vittoria per il Catanzaro al 57'. Il Catanzaro sale a 19 punti, mentre l'Entella rimane ferma a 15.

Pubblicato Domenica, 30 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 30 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti