La Lazio di Maurizio Sarri continua a stupire. Dopo la vittoria esterna contro il Parma, ottenuta in nove uomini, il tecnico toscano ha espresso tutta la sua soddisfazione per la crescita della squadra, evidenziando un periodo di forma particolarmente positivo iniziato a fine settembre. "Questa vittoria ci può dare entusiasmo ma i ragazzi hanno trovato convinzione già da fine settembre, è da 3 mesi che stanno facendo bene", ha dichiarato Sarri ai microfoni di Dazn.
Il match contro il Parma, caratterizzato da ben cinque espulsioni totali, ha visto la Lazio prevalere nonostante l'inferiorità numerica. Un episodio, quello delle espulsioni, che non preoccupa particolarmente Sarri: "Sì, ma siamo anche tra le squadre che commette meno falli", ha sottolineato il tecnico, quasi a voler stemperare le polemiche arbitrali.
Sarri ha poi ricordato un aneddoto del suo passato, quando alla guida dell'Entella riuscì a vincere una partita addirittura in otto contro dieci: "In Entella-Figline l'ho vinta in 8 contro 10...", ha raccontato con un sorriso. Un episodio che testimonia la sua capacità di motivare e compattare il gruppo anche nelle situazioni più difficili.
Il tecnico biancoceleste ha espresso il suo disappunto per l'espulsione di Zaccagni, definendo il cartellino rosso "un po' troppo" severo. Nonostante le difficoltà legate agli infortuni e alle squalifiche, Sarri si è detto fiducioso e
La Lazio, attualmente nelle zone alte della classifica, punta a confermarsi tra le protagoniste del campionato, e la cura Sarri sembra essere la ricetta giusta per raggiungere questo obiettivo. Il gioco propositivo, l'attenzione ai dettagli e la capacità di adattarsi alle diverse situazioni di gioco sono i punti di forza di una squadra che, dopo un inizio di stagione altalenante, ha trovato la giusta quadratura e sembra pronta a dare battaglia fino alla fine.
Prima di procedere


