Una delle partite più sorprendenti di questa Champions, e forse nella sua storia, è sicuramente quella tra Benfica e Barcellona. Malgrado fossero sotto 4-2, gli spagnoli sono riusciti a capovolgere il risultato all'ultima azione grazie al gol di Raphinha in contropiede. L'esultanza dei blaugrana allo stadio Da Luz è durata diversi minuti, con tutta la panchina che è corsa a festeggiare. Un finale da 5-4 che rimarrà memorabile nella competizione.
Tuttavia, oltre all’emozione sportiva, si è verificato un episodio spiacevole, coinvolgendo proprio Raphinha. Dopo aver ricevuto insulti dai tifosi all'uscita dal campo, il giocatore ha risposto, scatenando il caos nel tunnel verso gli spogliatoi. Anche i calciatori del Benfica sono intervenuti in una situazione già tesa, costringendo la polizia ad intervenire per placare gli animi.
Raphinha ha spiegato l'accaduto: "Rispetto tutti, ma quando ho lasciato il campo, sono stato insultato. Ho risposto, anche se so di non doverlo fare. Era un momento di tensione, e anche i giocatori del Benfica avrebbero potuto comprendere, ma hanno scelto di insultarmi anch’essi. Non tengo dentro le cose; se mi dicono qualcosa, rispondono anche loro. È stata un'emozione intensa, ma situazioni come queste possono accadere nel calcio dopo partite del genere."
Fonte: tuttosport.com