Roma, Ranieri: Ho chiesto alla squadra di dare tutto

Roma, Ranieri: "Ho chiesto alla squadra di dare tutto"

Il tecnico giallorosso alla vigilia della sfida sul campo del Tottenham: "Tornare in Inghilterra è sempre qualcosa di speciale"

"Affrontiamo una squadra che ha vinto 13 delle ultime 15 gare europee, senza paura giocheremo la nostra partita". Claudio Ranieri in carriera le imprese ne ha fatte molte e domani sera a Londra contro il Tottenham il neo allenatore della Roma proverà a farne un'altra nonostante il momento decisamente negativo dei giallorossi: "Sto lavorando non tanto sotto l'aspetto tattico quanto su quello mentale, ho chiesto ai ragazzi di dare tutto fino all'ultimo secondo e poi accetteremo il risultato che arriverà", ha detto il tecnico nella conferenza stampa della vigilia.

 "Sappiamo che quando una squadra si trova in queste situazioni bisogna ricaricare l'autostima e tirare fuori i bambini che hanno dentro - ha aggiunto Ranieri - perché in fin dei conti sono dei ragazzi. Stanno attraversando un periodo difficile ma ci sono in ogni uomo. Dico sempre che il calcio è una piccola parte della vita di un uomo: ci saranno dei momenti difficili quando saranno adulti e devono imparare a cadere e rialzarsi". Partita più importante per il morale o per la classifica? "Le due cose naturalmente. Non sarà una partita facile. Il Tottenham è in un momento eccellente (ha appena battuto il City 4-0 in trasferta, ndr). Le ultime partite che hanno giocato sono state incredibili. Il Tottenham macina gioca, ti martella, pressa. Io amo quel tipo di calcio. 

L'allenatore sta facendo un lavoro eccellente. "Dà stimolare una partita così" ha detto ancora il tecnico giallorosso, che ha parlato anche delle condizioni di Dybala: "Dybala non soffre di nessun dolorino. Ma ripeto. Una cosa è avere Dybala e una cosa è non averlo. Per questo l' ho messo in quei minuti. Lui mi ha chiesto di stare con la squadra, se no non lo avrei mai portato a Napoli. Hummels giocherà? "Hummels è un giocatore incredibile, ha esperienza in Europa, per questo si è presentato in conferenza. Ha fatto i primi 45 minuti vediamo se ha recuperato. Sono sereno sotto questo punto di vista".

FONTE: Sportmediaset

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!