È stata avviata un’inchiesta in Cina riguardo alla tragica scomparsa di Aaron Boupendza, un attaccante di 28 anni della nazionale gabonese. Boupendza, attualmente in forza al club Zhejiang di Hangzhou, è purtroppo precipitato dall'undicesimo piano dell'edificio in cui risiedeva. Questa notizia è stata comunicata dalla Federcalcio del Gabon (Fegafoot) attraverso il proprio profilo sui social media, ma le circostanze esatte dell'incidente rimangono ancora poco chiare.
La carriera di Boupendza
Le autorità stanno conducendo indagini approfondite per determinare se si tratti di un gesto volontario o se ci siano elementi criminali coinvolti. Aaron Boupendza ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili dei Girondins di Bordeaux, prima di debuttare professionalmente in Francia con squadre come Pau, Gazélec Ajaccio e Tours. Nel 2020, si è trasferito all'Hatayspor, un club turco con cui ha ottenuto un notevole successo, diventando capocannoniere della Super Lig nella stagione 2020-21. Successivamente, ha giocato per l'Al Arabi, con cui ha vinto la Qatar FA Cup, e per l'Al Shabaab nella Saudi Pro League. Ha anche avuto esperienze negli Stati Uniti con l'FC Cincinnati e in Romania con il Rapid Bucarest, prima di approdare in Cina lo scorso gennaio.
Il cordoglio del presidente del Gabon
Il presidente eletto del Gabon, Brice Oligui Nguema, ha espresso il suo profondo cordoglio sui social media, commentando: "È con immensa tristezza che apprendo della tragica scomparsa di Aaron Boupendza, un talentuoso centravanti che ha reso onore al calcio gabonese". Questa perdita ha colpito profondamente non solo i tifosi, ma anche la comunità calcistica a livello internazionale.
Fonte: ansa.it