Jack Draper, tennista britannico attualmente al sesto posto mondiale, ha preso posizione per difendere l'amico Jannik Sinner, rispondendo alle critiche che il giovane italiano ha ricevuto negli ultimi tempi.
Sinner e il Clostebol
Durante un'intervista rilasciata al Guardian, Draper, che è recentemente entrato nella top ten ATP e occupa la posizione di numero uno del tennis inglese, ha affermato: “È fondamentale che le persone comprendano e riconoscano che Jannik è un ragazzo dal grande cuore e una persona di valore. Non merita l'odio che gli viene riservato”. Draper ha continuato a elogiare Sinner, definendolo "una persona veramente genuina e gentile", oltre a sottolineare il suo incredibile talento come atleta. Riferendosi al recente caso di Clostebol, che ha comportato una sospensione di tre mesi per Sinner, ha detto: “In questa situazione, sono certo che non avesse idea di ciò che stava accadendo. Questa è la vita: a volte si fanno degli errori”.
I giorni a Montecarlo
Parlando dei giorni trascorsi insieme a Montecarlo, Draper ha raccontato: “Stavo cercando qualcuno con cui allenarmi per la settimana e ho saputo che Jannik era disponibile, quindi ho organizzato con il suo team di allenarmi con lui sulla terra battuta”.
Draper ha anche affermato che, sebbene Sinner si sia preso un po' di tempo libero, continua a giocare a un livello eccezionale. “Non vedo l'ora di rivederlo in tour, perché credo che la sua presenza manchi. È stato fantastico passare del tempo insieme e fare un po' di sano sparring”, ha concluso Draper, confermando non solo la sua amicizia con Sinner, ma anche il suo impegno nel sostenerlo di fronte alle avversità.
Fonte: lapresse.it