Sinner, l’annuncio della WADA sul caso doping: “Pensiamo ci sia responsabilità dell’atleta”

Sinner, l’annuncio della WADA sul caso doping: “Pensiamo ci sia responsabilità dell’atleta”

Olivier Niggli ha spiegato quale sarò il punto giuridico che sarà discusso al TAS sulla vicenda doping

Nonostante l'assenza di competizioni, Jannik Sinner è al centro delle discussioni per un caso di doping. A marzo, l'altoatesino è risultato positivo al Clostebol, una sostanza proibita. La contaminazione proviene dal suo ex preparatore Naldi, ma un tribunale indipendente riconosciuto dall'ITIA lo ha dichiarato innocente. La WADA ha contestato questa decisione, appellandosi al TAS di Losanna per una squalifica fino a due anni. 

La discussione dopo febbraio 

Olivier Niggli, direttore dell'agenzia antidoping, ha affermato che, pur riconoscendo la contaminazione, Sinner è responsabile del suo team. Il caso non sarà discusso prima di febbraio 2025. Niggli conclude ribadendo l'importanza di proteggere la reputazione degli atleti in un'era dominata dai social media.

Fonte: fanpage.it

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!