Jannik Sinner è stato premiato a Torino con la rinomata coppa del numero 1 del ranking ATP per il 2024. Il giovane tennista, fresco vincitore degli Australian Open e degli US Open, ha ricevuto il trofeo dal presidente dell'ATP, Andrea Gaudenzi, succedendo al leggendario Novak Djokovic.
La felicità di Sinner
Durante la cerimonia, Sinner ha evidenziato il significato di questo riconoscimento, parlando in italiano e inglese: “Non c’è posto migliore per festeggiare, Torino è speciale, qui ho esordito in Coppa Davis e ho giocato tre volte”. Ha ringraziato calorosamente la sua famiglia, il team e i tifosi: “Voglio ringraziare la mia famiglia, il mio team e tutti quelli che mi supportano. Grazie anche ai tifosi”, ha aggiunto con emozione.
Sinner ha descritto l'evento come "speciale" e ha riflettuto sul privilegio di far parte di un gruppo esclusivo: “È un club ristrettissimo, solo 29 membri. Da giovane non avrei mai immaginato di arrivare fin qui, ma con impegno ce l'abbiamo fatta. Sono stato molto fortunato”. Le sue parole hanno emozionato il pubblico torinese, che lo ha applaudito mentre lasciava la cerimonia con la coppa in mano, visibilmente commosso.
Fonte: lapresse.it