Jannik Sinner ha annunciato la sua assenza dall'ultimo Masters 1000 della stagione a Parigi-Bercy a causa di un virus intestinale. Il numero uno del ranking mondiale, previsto nel match contro Ben Shelton o Corentin Moutet, tornerà in campo per le ATP Finals di Torino il 10 novembre.
Chi lo sostituisce
Sinner, che da metà ottobre è sicuro di chiudere l'anno al primo posto per la prima volta a 23 anni, è stato sostituito nel sorteggio da Arthur Cazaux, che affronterà Moutet o Shelton nel secondo turno. Questa scelta è motivata dalla volontà di preservare la propria partecipazione alle ATP Finals, dal 10 al 17 novembre, e alla Coppa Davis a Malaga, dove l'Italia è campione in carica.
Stagione d'oro ma incubo sospensione
Sinner ha avuto un'eccezionale stagione 2024, vincendo i suoi primi due titoli del Grande Slam agli Australian Open e agli US Open, con un totale di sette tornei vinti, tra cui tre Masters 1000 (Miami, Cincinnati e Shanghai). Tuttavia, è a rischio di sospensione a causa di un caso di doping che è emerso alla fine dell'estate. Sinner ha una storia complessa con il torneo di Parigi; l'anno scorso, si ritirò prima del suo secondo incontro, dopo aver vinto il primo alle 2:30 del mattino.
Fonte: agi.it