Tennis. La polacca Swiateg positiva ad un controllo antidoping, stop di un mese

Tennis. La polacca Swiateg positiva ad un controllo antidoping, stop di un mese

Iga Swiatek, n.2 del ranking, è stata sospesa per un mese dopo un controllo antidoping per una sostanza usata contro il jet lag

La vita da tennista, caratterizzata da frequenti spostamenti tra aeroporti e hotel, ha visto Iga Swiatek, attuale n.2 del ranking mondiale, risultare positiva a un controllo antidoping. La campionessa è stata trovata positiva per aver utilizzato una sostanza venduta in Polonia per combattere il jet lag, il che le ha comportato una squalifica di un mese dall'Agenzia internazionale per l'integrità del tennis (Itia). 

Questo stesso ente aveva indagato anche su Jannik Sinner lo scorso marzo, scagionandolo per la vicenda del clostebol, dovuta a una contaminazione indiretta di una pomata utilizzata da un membro del suo team. Tuttavia, la Wada ha impugnatole decisione a favore di Sinner, e ora è in attesa del verdetto del Tribunale arbitrale internazionale (Tas).

Fonte: ansa.it

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!