Electronic Arts sembra pronta a voltare pagina.
A suggerirlo è l'annuncio di Madden NFL 26, che sarà disponibile solo su PC, PS5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch 2, segnando così il primo capitolo della serie a non approdare su PS4 e Xbox One. La storica saga sportiva, iniziata nel 2013 proprio sulle console di ottava generazione, saluta dunque dopo 12 anni le piattaforme che l’hanno ospitata per oltre un decennio.
Ma la transizione non è ancora completa. Secondo alcune indiscrezioni, EA Sports FC 26, successore spirituale della serie FIFA, potrebbe ancora uscire anche su PS4 e Xbox One. Al momento, però, non c'è alcuna conferma ufficiale e non si può escludere che anche il franchise calcistico segua le orme di Madden, orientandosi esclusivamente verso l’attuale generazione di console.
Tradizionalmente, i titoli sportivi EA hanno continuato a supportare le vecchie console anche a distanza di anni dall’arrivo di quelle nuove. Tuttavia, la decisione di limitare Madden NFL 26 alle piattaforme più recenti potrebbe rappresentare un segnale chiaro della nuova strategia dell’azienda americana.
Tutti gli occhi sono ora puntati sulla presentazione di EA Sports FC 26, che sarà determinante per capire se il gigante canadese è davvero pronto a chiudere il capitolo old-gen e abbracciare completamente il futuro del gaming.
Fonte: Everyeye.it