Inter, caccia all'esterno: In pole Zalevski e Biraghi

Inter, caccia all'esterno: In pole Zalevski e Biraghi

Inter lavora sulle entrate dopo aver definito le uscite di Palacios e Buchanan. Zalewski e Biraghi nel mirino.

Situazione del Mercato in Casa Inter

Il mercato dell'Inter continua a essere particolarmente attivo, con nuove uscite e possibili entrate all'orizzonte. Dopo la partenza di Tomas Palacios, ceduto al Monza in prestito secco, anche Tajon Buchanan è in procinto di lasciare il club nerazzurro. Buchanan sembra essere destinato a trasferirsi in Spagna, nelle fila del Villarreal, che ha superato la concorrenza di squadre come Torino, Fiorentina e Ajax. Questo movimento prevede un'operazione di prestito con diritto di riscatto fissato tra 14 e 15 milioni di euro, bonus inclusi, con il Villarreal pronto a coprire interamente l'ingaggio del giocatore fino al prossimo giugno.

Nuovi Obiettivi per Rafforzare la Squadra

Con alcune uscite già definite, la dirigenza dell'Inter sta ora concentrando gli sforzi per fornire all'allenatore Simone Inzaghi nuovi rinforzi, focalizzandosi comunque principalmente su operazioni di prestito. Tra i nomi che emergono c'è quello di Nicola Zalewski della Roma. Il contratto del giovane esterno con i giallorossi scadrà a giugno, e l'arrivo in nerazzurro sarebbe preceduto da un rinnovo con la Roma. Tuttavia, l'Inter deve fare i conti con la forte pressione del Marsiglia, interessato anch'esso al giocatore, e un incontro tra il suo agente e la dirigenza della Roma è previsto a breve. La richiesta della squadra capitolina si aggira intorno ai 5 milioni di euro per lasciarlo partire. Questo non è l'unico scenario possibile.

Cristiano Biraghi della Fiorentina rappresenta la seconda opzione. Biraghi, che è cresciuto nel vivaio nerazzurro, è attualmente fuori dai piani dei toscani e disponibile sul mercato. Un suo eventuale ritorno all’Inter non solo aggiungerebbe esperienza alla rosa, ma potrebbe permettere al club di risolvere alcuni aspetti relativi alla lista Champions, liberando spazio per giocatori non provenienti dal settore giovanile del club, come Correa.

Scenari Futuri e Opportunità

Come riportato da violanews.com, nelle ultime ore ci sarebbe stato un contatto tra i dirigenti dell'Inter e quelli della Fiorentina per discutere la fattibilità dell’operazione riguardante Biraghi. Tuttavia, questi discorsi sono stati momentaneamente sospesi e rimandati dopo il prossimo incontro di Champions League contro il Monaco. Il ritorno di Biraghi, del resto, potrebbe essere una mossa strategica per dare nuova linfa alla squadra, contando sulle sue qualità di esterno sinistro che già in passato sono state apprezzate sotto la guida di Antonio Conte.

In generale, l'Inter sembra orientata a muoversi con cautela sul mercato, bilanciando le operazioni di entrata e uscita per assicurare a Simone Inzaghi una rosa competitiva. Le prossime settimane potrebbero essere decisive per capire la direzione che prenderà il mercato nerazzurro, con una dirigenza attenta a cogliere opportunità che possano presentarsi da qui alla chiusura della finestra invernale di trasferimenti.

Pubblicato Mercoledì, 29 Gennaio 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 01 Maggio 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Serie C: sfide cruciali nei playoff 2024-25

Serie C: sfide cruciali nei playoff 2024-25

WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Serie C: sfide cruciali nei playoff 2024-25

Serie C: sfide cruciali nei playoff 2024-25

Mustang gold Megaways per Pragmatic!

Mustang gold Megaways per Pragmatic!

L'Inter vince di misura contro il Verona

L'Inter vince di misura contro il Verona

Nervosismo in casa Barcellona: ecco perchè

Nervosismo in casa Barcellona: ecco perchè