La Roma cerca un nuovo attaccante da affiancare nella rosa a Dovbyk visto che Shomourodov non sta rendendo come atteso e potrebbe pescare in casa Real Madrid.
Secondo Sport, infatti, i giallorossi sfrutterebbero la volontà dei Blancos di cedere Endrick, arrivata la scorsa estate per 60 milioni di euro (in realtà era stato acquistato nel dicembre 2022 quando aveva ancora 16 anni ed è potuto sbarcare in Europa solo al raggiungimento della maggiore età), in prestito a gennaio per fare più esperienza visto che non sta trovando molto spazio nell'attacco già molto affollato a disposizione di Carlo Ancelotti. Nelle ultime sei partite il 18enne ha messo insieme solo 15 minuti, sono dieci le presenze totali in stagione con un minuto complessivo di soli 122 minuti in cui però l'ex Palmeiras ha comunque segnato 2 reti e fornito un assist, una testimonianza della qualità del ragazzo.
Il piano del Real è semplice: non perdere definitivamente Endrick e dargli la possibilità di trovare spazio in un campionato competitivo, concedendo alla Roma quel rinforzo che cerca senza spendere troppo.
Il quotidiano spagnolo aggiunge che però su Endrick ci sarebbe anche l'interessamento di Southampton e Valladolid.
Fonte: Sportmediaset