Serie A. Il Napoli batte il Milan e sale a 25 punti

Serie A. Il Napoli batte il Milan e sale a 25 punti

Inter e Juventus attese contro Empoli e Parma

Il Napoli di Antonio Conte continua la sua straordinaria corsa con il nono risultato utile consecutivo, contando 8 vittorie e un pareggio, dopo l'iniziale sconfitta al Bentegodi. Con la vittoria a San Siro, la squadra sale a 25 punti, distanziando il Milan di 11 punti, anche se i rossoneri devono recuperare la partita contro il Bologna. Inter e Juventus, le due principali inseguitrici, dovranno cercare di colmare il divario di 7 punti creatosi dietro il brillante Napoli. 

Le reti

I gol della vittoria di oggi sono stati segnati dalla coppia d’attaccanti Lukaku e Kvaratskhelia, che nel primo tempo hanno deciso il risultato del match. Lukaku ha aperto le marcature dopo soli 5 minuti, sfuggendo alla marcatura di Pavlovic e piazzando la palla alla sinistra di Maignan. Il Milan ha cercato di pareggiare con i tentativi di Musah e Chukwueze, ma Kvaratskhelia ha raddoppiato con un magnifico tiro da fuori area poco prima dell’intervallo, lasciando Maignan senza chance. Nel secondo tempo, un gol di Morata è stato annullato per fuorigioco. Fonseca ha inserito Leao e Pulisic al 62', con i due sostituti che hanno creato le migliori opportunità per il Milan, ma senza risultati concreti. Anche Lecce e Bologna hanno conquistato importanti successi, entrambi in cerca dei tre punti da diverse giornate.

Il Lecce torna a vincere

Il Lecce ha ritrovato la vittoria grazie a Dorgu, che ha segnato il gol decisivo e ha procurato l'espulsione di Tchatchoua al 40'. Un secondo rosso per il Verona è arrivato all’82’ con Belahyane espulso per doppia ammonizione. Il gol del vantaggio è stato segnato da Dorgu al 51', inizialmente annullato per fuorigioco ma poi convalidato dal Var. Per il Lecce, un legno colpito da Gaspa ha aggiunto ulteriore tensione alla partita, mentre l'Hellas ha tentato di reagire nonostante l'inferiorità numerica, senza però trovare il gol. Alla Unipol Domus, Riccardo Orsolini ha brillato, eguagliando Signori come miglior marcatore del Bologna in trasferte, con 29 reti. Orsolini ha sciupato due occasioni iniziali ma ha sbloccato la partita al 35' grazie a un passaggio in profondità di Ndoye. Il Cagliari ha risposto con Piccoli, ma Skorupski è stato attento. Nel secondo tempo, Odgaard ha portato a due le reti del Bologna con un tiro dal limite, superando Scuffet. Il Cagliari ha continuato a lottare, ma Skorupski ha negato il gol a Gaetano, e con il passare dei minuti le energie del Cagliari si sono esaurite.

Fonte: legaseriea.it

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!