Serie A. Lautaro decide la sfida con la Roma all'Olimpico

Serie A. Lautaro decide la sfida con la Roma all'Olimpico

Il Napoli passa ad Empoli, è sempre primo in classifica

Dopo la pausa per le nazionali, tutte le prime sei squadre in classifica hanno ottenuto una vittoria, intensificando il ritmo in vista del frenetico finale di mese che include un turno infrasettimanale e diversi scontri diretti.

Si inizia con la prossima giornata che vedrà Inter-Juventus, a seguire Milan-Napoli e Napoli-Atalanta.

Decide Lautaro

All’Olimpico, i nerazzurri hanno ottenuto una vittoria di misura, lo stesso punteggio che questa giornata ha premiato Napoli, Juventus e Milan. Non ci sono stati gol nel primo tempo, ma l'emozione non è mancata fin dai primi minuti. Subito problemi per l'Inter con Inzaghi che, nel primo tempo, ha dovuto sostituire il centrocampo titolare a causa di infortuni (Calhanoglu è stato sostituito da Frattesi al 12' e Acerbi da De Vrij al 27'). La Roma si è avvicinata per prima al vantaggio quando, all'inizio, Sommer ha rischiato l'autogol su un cross di Pellegrini. L'Inter ha risposto colpendo la traversa con Mkhitaryan al quarto d'ora. Il gol che ha deciso il match è arrivato dopo un’ora di gioco, quando Celik ha intercettato un pallone in area che Lautaro Martinez ha spinto sotto la traversa con potenza. Dopo essere passata in vantaggio, l'Inter ha legittimato la vittoria andando più volte vicina al raddoppio con Dumfries (brillante intervento di Svilar) e con un'occasione per Dimarco neutralizzata da Celik. Alla fine del recupero, un insidioso tiro da fuori area di Soulè ha costretto Sommer a un salvataggio determinante.

Successo di misura del Napoli

La capolista ha ottenuto una vittoria sofferta al Castellani, dove i padroni di casa hanno controllato il gioco per un'ora, cedendo poi nell'ultima mezz'ora. I toscani si sono avvicinati al gol nel primo tempo con due tiri angolati di Pezzella e Colombo, bloccati da Caprile. La partita è cambiata al 63', quando un contatto tra Anjorin e Politano ha portato a un rigore, trasformato con sicurezza da Kvaratskhelia, che ha tirato in sostituzione dello specialista Lukaku, uscito poco prima. Dopo aver segnato, il Napoli ha giocato con più libertà, sfiorando di nuovo il gol con McTominay e Gilmour.

Tutti i risultati

Como-Parma 1-1

Genoa-Bologna 2-2

Milan-Udinese 1-0

Juventus-Lazio 1-0

Empoli-Napoli 0-1

Lecce-Fiorentina 0-6

Venezia-Atalanta 0-2

Cagliari-Torino 3-2

Roma-Inter 0-1

Verona-Monza stasera ore 20.45

Fonte: legaseria.it

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati