Questo sabato di Serie B si conclude con un match imperdibile: alle 19:30, lo Stadio Alberto Braglia ospiterà il derby emiliano fra Modena e Sassuolo, valevole per la 33ª giornata del campionato cadetto. I punti in palio sono fondamentali, poiché entrambe le squadre perseguono obiettivi diversi ma ambiziosi. Il Modena mira a rientrare nella zona playoff, mentre il Sassuolo è concentrato sulla promozione diretta in Serie A.
La partita promette grande spettacolo e intensità, con due squadre che, pur con diverse filosofie e cammini, sono accomunate dalla voglia di vincere. Il Modena è in piena corsa per un posto tra le prime otto. Sotto la guida di Paolo Mandelli, la squadra ha superato un periodo difficile ed è rinvigorita dalla vittoria esterna contro il Pisa (1-2), ottenuta in un campo difficile. Attualmente occupano il decimo posto con 41 punti, a soli tre punti dal raggiungere la zona playoff.
Qui Modena
Mandelli prevede di utilizzare il collaudato modulo 3-4-2-1, che bilancia solidità difensiva e creatività offensiva. Occhi puntati su Gregoire Defrel, ex del match, che sarà la punta centrale, supportato da Palumbo e Caso, entrambi in ottima forma. Contando sul supporto del pubblico di casa e sulla coesione della squadra, il Modena è pronto a sfidare anche le big del torneo.
Probabile formazione 3-4-2-1: Portiere: Gagno Difensori: Caldara, Zaro, Cauz Centrocampisti: Magnino, Santoro, Gerli, Cotali Trequartisti: Palumbo, Caso Attaccante: Defrel Sassuolo
Qui Sassuolo
Con 72 punti, il Sassuolo è ancora primo in classifica. Fabio Grosso, ex campione del mondo, sa quanto sia cruciale una pronta reazione per non mettere a rischio la promozione diretta. Per la sfida col Modena utilizzerà il 4-3-3, caratterizzato da un centrocampo tecnico e una linea d'attacco temibile. Domenico Berardi, simbolo del Sassuolo, sarà centrale nel guidare la squadra, affiancato da Pierini e Laurienté. Anche se la classifica è favorevole, il Sassuolo è consapevole dell'importanza di ogni punto. Questo derby sarà un test importante per valutare la resistenza fisica e mentale del gruppo nel tratto finale della stagione.
Probabile formazione 4-3-3:
Portiere: Moldovan
Difensori: Toljan, Romagna, Lovato, Doig
Centrocampisti: Boloca, Mazzitelli, Iannoni
Attaccanti: Berardi, Pierini, Laurienté
Entrambe le squadre si preparano a dare tutto in campo per raggiungere i rispettivi obiettivi in un match che si preannuncia emozionante.
Fonte: tuttomercatoweb.com