Serie B: Modena vola in solitaria, tonfo Venezia e Cesena!

I canarini approfittano delle sconfitte di Venezia e Cesena per allungare in vetta alla classifica di Serie B. Catanzaro e Bari corsare di giornata

Serie B: Modena vola in solitaria, tonfo Venezia e Cesena!

L'undicesima giornata del campionato di Serie B ha visto il Modena spiccare il volo, approfittando dei risultati negativi delle dirette concorrenti. I canarini si sono imposti con un netto 3-0 sulla Juve Stabia, mentre Venezia e Cesena sono state sconfitte rispettivamente da Catanzaro e Bari.

Al Braglia, il Modena ha dominato la partita contro una Juve Stabia apparsa in difficoltà. La squadra di casa è passata in vantaggio al 15' con un gran gol di Nieling, che ha scaraventato un bolide da 35 metri sotto l'incrocio dei pali. Nella ripresa, il raddoppio è arrivato su calcio di rigore trasformato da Gliozzi, capocannoniere del campionato. Nel finale, un'autorete di Ruggero ha fissato il risultato sul 3-0. Con questa vittoria, il Modena sale a 24 punti in classifica, staccando di tre lunghezze il Frosinone e di quattro Monza e Cesena.

Al San Nicola, il Bari ha superato il Cesena per 1-0. La partita è stata decisa da un gol di testa di Gytkjær nel finale, che ha regalato tre punti importanti ai galletti. Il Cesena ha giocato una buona partita, creando diverse occasioni da gol, ma è stato punito dalla scarsa concretezza sotto porta. Con questa sconfitta, i romagnoli rimangono fermi a 20 punti in classifica.

Al Ceravolo, il Catanzaro ha avuto la meglio sul Venezia per 2-1. I padroni di casa sono passati in vantaggio con Iemmello, bravo a ribadire in rete una respinta del portiere. Il Venezia ha pareggiato con Yeboah, ma il Catanzaro si è riportato avanti con Alesi, che ha sfruttato un errore della difesa lagunare. Nel finale, il Venezia ha provato a pareggiare, colpendo anche un incrocio dei pali con Kike Perez, ma il risultato non è più cambiato. Con questa sconfitta, il Venezia rimane a quota 16 punti in classifica.

Il campionato di Serie B si conferma dunque molto equilibrato e combattuto, con diverse squadre in lotta per la promozione. Il Modena, grazie alla vittoria sulla Juve Stabia e ai passi falsi di Venezia e Cesena, ha lanciato un segnale forte alle avversarie, dimostrando di avere tutte le carte in regola per puntare alla Serie A. Tuttavia, la strada è ancora lunga e insidiosa, e ogni partita sarà una battaglia.

Da segnalare, in chiave mercato, il forte interesse di diversi club di Serie A per alcuni giocatori che si sono messi in mostra in questo inizio di stagione. Tra i nomi più caldi, spiccano quelli di Gliozzi (Modena), capocannoniere del campionato, e Brunori (Palermo), autore di prestazioni convincenti. Il mercato di gennaio potrebbe dunque portare a importanti movimenti di giocatori tra Serie B e Serie A.

In conclusione, questa undicesima giornata di Serie B ha regalato emozioni e sorprese, confermando l'alto livello del campionato e la grande competitività tra le squadre. Il Modena si è confermato la squadra da battere, ma le altre contendenti non mollano e sono pronte a dare battaglia fino alla fine.

Pubblicato Domenica, 02 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 02 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Serie A: Fiorentina KO, Torino rimonta

Serie A: Fiorentina KO, Torino rimonta

Serie A: Fiorentina KO, Torino rimonta

Serie A: Fiorentina KO, Torino rimonta