Zeman ricoverato al Gemelli in terapia intensiva, sospetta ischemia cerebrale

Zeman ricoverato al Gemelli in terapia intensiva, sospetta ischemia cerebrale

L'allenatore, 77 anni, era stato colpito da ictus lo scorso ottobre

L'allenatore Zdenek Zeman, noto per il suo passato alla guida di Roma e Lazio, è stato ricoverato presso il Policlinico "A. Gemelli" di Roma, dove si trova in terapia intensiva. Il 77enne ha manifestato problemi respiratori che hanno portato i medici ad ipotizzare una ischemia cerebrale. È attualmente sotto osservazione nella stroke unit, reparto dedicato ai casi di ictus. In passato, Zeman aveva già sofferto di un ictus che aveva causato un'emiparesi al braccio destro. 

Al momento, i medici riferiscono che Zeman è vigile e collaborativo. Sebbene le sue condizioni siano stabili, la prognosi rimane riservata. Zeman ha mostrato un deficit di forza e difficoltà linguistiche, sintomi compatibili con un'ischemia cerebrale, soprattutto considerando la sua storia clinica di problemi cardiaci e un precedente ictus. È stata quindi confermata una terapia antiaggregante e anticoagulante. Attualmente, i parametri vitali vengono monitorati costantemente e sono previsti controlli cardiologici e neuroradiologici.

Pubblicato Giovedì, 27 Febbraio 2025 a cura di Marta B. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 27 Febbraio 2025

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti