Atp Pechino. Alcaraz trionfa, Sinner ko in tre set

Atp Pechino. Alcaraz trionfa, Sinner ko in tre set

Gli ultimi due mesi non sono stati facili per lo spagnolo

Carlos Alcaraz si aggiudica gli Open 500 di Pechino, superando Jannik Sinner in una sfida che si è conclusa dopo tre set, con il punteggio di 6-7 (6) 6-4 7-6 (3), per un totale di 3 ore e 21 minuti di gioco. La partita ha offerto momenti di grande intensità, con colpi spettacolari e sorprese che hanno messo in evidenza la rivalità tra il numero uno italiano e il terzo giocatore del ranking mondiale. Con questa vittoria, Alcaraz si porta a 7-4 nel bilancio degli scontri diretti, considerando anche il loro primo incontro al Challenger di Alicante nel 2019. Sinner non riesce a batterlo dal semifinali di Pechino dello scorso anno. Inoltre, Alcaraz diventa il primo giocatore a vincere almeno un ATP 500 su tutte le superfici da quando questa categoria è stata introdotta nel 2009. Prima di questo, aveva già trionfato sulla terra battuta (Rio de Janeiro 2022, Barcellona 2022-23) e sull’erba (Queen’s 2023). Il murciano, che ha vinto 8 delle 9 partite giocate contro avversari della Top 5 nel 2024, diventa anche il più giovane campione a Pechino dal 2006, anno in cui vinse Baghdatis a 21 anni, e il secondo spagnolo a entrare nell’albo d’oro, dopo Nadal. 

"Ho ritrovato la gioia di giocare"

Alcaraz ha dichiarato: “Gli ultimi due mesi non sono stati facili, ma ho ritrovato la gioia di giocare.” Ha poi ringraziato la sua famiglia e il suo team: “Sono molto fortunato a viaggiare con parte della mia famiglia e il mio staff. Mi sostengono e a volte mi dicono anche le cose che non voglio sentire. Grazie per il duro lavoro. Complimenti a Jannik e al suo team: meritate ogni successo in questo anno straordinario. Vedo quanto duramente lavorate, continuate così.”

Fonte: lapresse.it

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!