La vittoria di Trump nonostante il richiamo di LeBron James

La vittoria di Trump nonostante il richiamo di LeBron James

Il campione era sceso apertamente in campo per la sfidante Harris

"Abbiamo fatto la storia": così Donald Trump ha annunciato la vittoria sul palco di West Palm Beach, promettendo una nuova "età dell'oro" per gli Stati Uniti. Ha spiegato che il suo successo è dovuto al superamento di ostacoli ritenuti impossibili da molti, definendo questo risultato come "la cosa politica più incredibile" mai realizzata.

Il video di LeBron James

Ha vinto Trump insomma. Nonostante alcuni personaggi dello sport americano avessero esortato a votare per Harris. A pochi giorni dal voto per la presidenza degli Stati Uniti, LeBron James aveva offerto un importante sostegno a Kamala Harris su Instagram, dove ha 159 milioni di follower. Con un video critico verso le posizioni razziste di Donald Trump, la leggenda dell'NBA aveva esortato i suoi fan a votare per Harris. James aveva sottolineato l'importanza della scelta considerando il futuro dei suoi figli e della sua famiglia. Il video mette in luce le politiche di Trump contro i migranti, paragonandole ai toni nazisti e ai rischi di compromettere le conquiste dei diritti civili.

Fonte: open.online

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!