Mondiali indoor: Dosso argento nei 60 metri. 'Orgogliosa, ma volevo l'oro'

Oro alla svizzera Kambundji. Simonelli quarto nei 60 ostacoli

Mondiali indoor: Dosso argento nei 60 metri. 'Orgogliosa, ma volevo l'oro'

Zaynab Dosso ha conquistato la medaglia d'argento nei 60 metri ai Campionati Mondiali Indoor di Atletica Leggera a Nanchino, registrando un tempo di 7"06. La medaglia d'oro è stata vinta dalla svizzera Mujinga Kambundji, mentre la lussemburghese Patrizia Van der Weken si è aggiudicata il bronzo. Nei 60 metri ostacoli, l'italiano Lorenzo Simonelli si è piazzato al quarto posto, mancando il podio; la gara è stata vinta dall'americano Grant Holloway, seguito dal francese Wilhem Belocian con un tempo di 7.54 e dal cinese Liu Xiang in 7.55.

Voleva l'oro

Zaynab Dosso ha espresso qualche riserva sul suo secondo posto. Dopo aver vinto il titolo europeo indoor poche settimane fa, aspirava a replicare con un oro mondiale. "Mi aspettavo molto da me stessa nei 60 metri, dove la partenza è cruciale. Un errore può essere fatale, e ho pagato per il mio errore, ma sono fiera del mio progresso," ha raccontato Dosso, riferendosi al suo miglioramento rispetto a tre anni fa. "Volevo l'oro per me stessa e per l'Italia e continuerò a lavorare per raggiungere questo obiettivo," ha dichiarato.

Durante le semifinali, Dosso ha avuto difficoltà con la partenza e nella finale ha cercato di adattarsi partendo in ritardo, ma lo starter ha preso più tempo del previsto creando ulteriore distrazione. Nonostante queste difficoltà, si è detta soddisfatta di non aver ceduto sotto pressione. Ha anche ringraziato lo staff medico federale per il supporto dopo essersi fermata una settimana a causa di un infortunio allo scafoide dopo gli Europei. "Questo è un punto di partenza per la stagione all'aperto," ha concluso con determinazione.

Fonte: ansa.it

Pubblicato Sabato, 22 Marzo 2025 a cura di Marta B. per Infogioco.it

Ultima revisione: Sabato, 22 Marzo 2025

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti