L'estate appena trascorsa è stata un periodo intenso per Gianluigi Donnarumma. Le dinamiche che si sono verificate a Parigi restano ancora avvolte nel mistero, ma confidiamo che in futuro ci saranno chiarimenti in merito alle valutazioni prese. Oggi, ci godiamo il successo del City. Da quando Gigio è arrivato, i risultati sono migliorati e ora stiamo lottando con l'Arsenal per la vetta della classifica. Il mese di gennaio sarà ricco di impegni, ma i primi sei mesi sono stati positivi. Sia lui che il club sono soddisfatti, e questa è la cosa più importante.
Queste le parole di Enzo Raiola, agente e procuratore sportivo, intervenuto in esclusiva a Radio Sportiva, toccando vari temi caldi del mercato di gennaio e parlando di alcuni dei suoi assistiti, tra cui il portiere della nazionale italiana Gianluigi Donnarumma. Un focus importante è stato riservato al rapporto di Donnarumma con la Nazionale Azzurra, un legame che va oltre il semplice impegno professionale.
"Tra pochi mesi ci attende una fase delicata con la Nazionale, a cui lui tiene moltissimo. Quest'estate aveva pianificato di sposarsi, ma ha preferito rimandare tutto perché prima c'è l'impegno con la maglia azzurra. Ci tiene particolarmente, ha chiesto di rimanere concentrato sul momento e pensa solo al club e all'Italia, anche perché desidera ardentemente partecipare ai Mondiali", ha aggiunto Raiola, sottolineando l'importanza che riveste la Nazionale nel cuore del giocatore.
Il procuratore si è poi soffermato sul rapporto speciale che lega Donnarumma a Erling Haaland, attaccante norvegese del Manchester City, evidenziando un legame che affonda le radici nel passato. "Fin dal primo giorno c'è stato un legame speciale con Haaland. Già in passato entrambi facevano parte della nostra scuderia e quindi avevano un rapporto lavorativo all'interno della stessa agenzia. Dopo la scomparsa di Mino è rimasto comunque un forte feeling, anche caratterialmente si assomigliano molto. Sono due ragazzi eccezionali e questo è stato l'elemento principale. Guardiola è uno degli allenatori top del calcio moderno, per primeggiare in questo lavoro è fondamentale la gestione dei calciatori e lui ci riesce benissimo", ha concluso Raiola, elogiando le doti umane e professionali di entrambi i giocatori e del tecnico spagnolo. Le parole di Raiola offrono uno spaccato interessante sul presente e sul futuro di Donnarumma, un giocatore che continua a essere al centro delle attenzioni sia a livello di club che di nazionale. La sua dedizione alla maglia azzurra e il suo legame con figure di spicco del calcio mondiale come Haaland testimoniano la sua crescita come uomo e come professionista.

