L'Inter potrebbe essere protagonista di movimenti inaspettati nel mercato di gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni, il club nerazzurro starebbe valutando la cessione di Stefan De Vrij, difensore centrale olandese in forza al Biscione dal 2018. Il giocatore, a quanto pare, non sarebbe pienamente soddisfatto del suo attuale impiego sotto la guida di Cristian Chivu e sarebbe pronto a cambiare aria già nelle prossime settimane.
De Vrij ha collezionato solamente sette presenze in questa stagione, per un totale di circa 490 minuti giocati, un minutaggio che non soddisfa le ambizioni del giocatore. Il difensore, legato al club da un contratto fino a giugno 2026, non vuole compromettere le sue chance di convocazione con la nazionale olandese per il Mondiale 2026 in Nord America, un obiettivo a cui tiene particolarmente.
Per questo motivo, De Vrij avrebbe incaricato i suoi agenti di sondare il terreno alla ricerca di un club interessato ad accoglierlo già a gennaio. Diverse squadre, sia in Italia che all'estero, avrebbero manifestato un certo interesse. Pur trovandosi bene a Milano, il giocatore sarebbe disposto a valutare nuove opportunità, a patto che gli venga garantito un incremento del suo impiego in campo e che riceva rassicurazioni da parte di Cristian Chivu. Al momento, tuttavia, il tecnico rumeno sembra preferirgli altri giocatori, come Bisseck.
Secondo quanto riportato da calciomercato.it, sulle tracce di De Vrij ci sarebbe anche l'Al-Hilal, club saudita allenato dal suo ex tecnico Simone Inzaghi, alla ricerca di un difensore di esperienza. Un ulteriore elemento a favore di questa ipotesi è rappresentato dal fatto che De Vrij è assistito da Federico Pastorello, lo stesso agente di Simone Inzaghi. L'Inter sarebbe disposta a cedere De Vrij, ma a condizione di trovare un sostituto adeguato nel caso in cui il difensore dovesse partire a gennaio, visto che il suo contratto è in scadenza a giugno.
Parallelamente alla situazione di De Vrij, l'Inter è alle prese con un altro caso spinoso, quello di Valentin Carboni. Il giovane fantasista, reduce da un grave infortunio al ginocchio, non è ancora riuscito a ritrovare la forma migliore e l'esperienza in prestito al Genoa non sembra aver dato i risultati sperati. Con la maglia del Grifone, Carboni ha collezionato solamente 354 minuti di gioco, un minutaggio considerato insufficiente dalla dirigenza nerazzurra, che ha deciso di interrompere anticipatamente il prestito e riportarlo a Milano.
Valentin Carboni ha trovato poco spazio sia con Patrick Vieira che con Daniele De Rossi. L'Inter ha quindi deciso di richiamarlo alla base e si è già accordata con il Genoa per la rescissione del prestito. Tuttavia, il giocatore non resterà a disposizione dei nerazzurri, ma verrà nuovamente ceduto in prestito ad un altro club di Serie A. Tra le società interessate al suo profilo ci sarebbero Sassuolo, Parma e Pisa.


