Jamie Vardy, celebre attaccante inglese ed ex punta di diamante del Leicester City, potrebbe non calcare il campo nel prossimo match di campionato della Cremonese contro il Parma. L'attesissimo esordio da titolare del prolifico attaccante in Serie A potrebbe dover aspettare ancora un po', a causa di un fastidioso risentimento muscolare.
A sollevare l'allarme è la stessa società grigiorossa che, con un comunicato ufficiale sul proprio sito, ha reso noto che Vardy è stato recentemente sottoposto ad esami strumentali per valutare l'entità del problema. "Nelle scorse ore Jamie Vardy è stato sottoposto ad esami strumentali per un piccolo risentimento muscolare che sarà monitorato. Un ulteriore test fisico è in programma in vista della partita di domenica", si legge nella nota. Il club spera di avere chiarezza sulle condizioni del suo fuoriclasse prima dell'incontro prestabilito.
L'attesa attorno a Vardy è palpabile. L'icona del goal inglese era stato accolto in Italia con tanto clamore per il suo spirito combattivo e la passione travolgente che aveva promesso di portare in campo. "Porto il cuore in mano e do il 100%, qualsiasi cosa accada", aveva dichiarato durante una conferenza stampa. "Non importa quale sia la situazione, che si tratti di vincere o perdere, basta dare il massimo".
Questa determinazione è esattamente ciò che il pubblico di Cremona sperava di vedere sul campo ma dovrà attendere ancora per vedere Vardy in azione con la maglia grigiorossa. I tifosi, infatti, nutrivano grandi aspettative per il suo debutto, immaginando che la sua esperienza e il suo carisma potessero dare una spinta fondamentale alla squadra in questa stagione di Serie A.
Ma cosa promette ai tifosi Jamie Vardy per il futuro? Con il caratteristico entusiasmo, l'inglese ha assicurato: "Ciò in cui credo è affrontare ogni partita una alla volta, passo dopo passo, e assicurarsi di dare il 100% per 90-95 minuti di partita. E, finché lo farai, otterrai risultati. È una garanzia. Una volta che inizi a farlo, non sai mai cosa potrebbe succedere, ma prima di tutto dobbiamo assicurarci di rimanere in Serie A, poi potremo costruire su questo".
La speranza di tutti è che l'attaccante possa presto tornare alla piena forma per dare il suo massimo contributo alla compagine grigiorossa, mettendo in campo quel mix di grinta e abilità che lo ha reso un protagonista indiscusso del calcio inglese e una promessa per quello italiano.