La Lazio non perde tempo e, dopo le recenti cessioni, si muove con decisione sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di mister Maurizio Sarri. Con l'imminente arrivo di Petar Ratkov dal Salisburgo per sostituire Taty Castellanos, promesso sposo del West Ham, il focus si sposta ora sul centrocampo, dove l'obiettivo principale è Kenneth Taylor dell'Ajax.
Taylor, 23 anni, centrocampista olandese, è il profilo individuato dal direttore sportivo biancoceleste, Angelo Fabiani, per colmare il vuoto lasciato dalla probabile partenza di Mattéo Guendouzi, sempre più vicino al Fenerbahçe. Cresciuto nel settore giovanile dell'Ajax, Taylor rappresenta un investimento di prospettiva per la Lazio, con un costo del cartellino stimato intorno ai 15 milioni di euro.
Il centrocampista, abile negli inserimenti e con un buon feeling con il gol, ha realizzato ben 9 reti nell'ultima stagione di Eredivisie, sfiorando la vittoria del campionato, poi andato al Psv guidato dall'italiano Farioli. In questo avvio di stagione, Taylor ha già messo a segno due gol e fornito quattro assist, dimostrando di essere un giocatore versatile, capace di ricoprire il ruolo di mezz'ala con ottime qualità in fase di possesso palla, caratteristiche molto apprezzate da Sarri.
Per il classe 2002, autore di 24 gol nelle ultime tre stagioni e mezza, quella alla Lazio rappresenterebbe la prima esperienza lontano dall'Olanda. L'operazione, se dovesse concretizzarsi, porterebbe alla corte di Sarri un giocatore di talento e dinamismo, capace di dare un contributo importante alla manovra offensiva e alla solidità del centrocampo biancoceleste. La dirigenza laziale è al lavoro per definire i dettagli dell'accordo con l'Ajax e regalare al tecnico un rinforzo di qualità in vista della prossima stagione.
Il calciomercato della Lazio si preannuncia quindi particolarmente attivo, con l'obiettivo di costruire una squadra competitiva in grado di raggiungere traguardi importanti sia in Italia che in Europa. L'arrivo di Taylor rappresenterebbe un segnale forte delle ambizioni del club e della volontà di investire su giovani talenti in grado di fare la differenza.

