Con il punteggio ancora sfavorevole e la tensione alta, superato il 70° minuto, Vinicius Junior ha chiesto un rigore contro il Valencia che non gli è stato concesso dall'arbitro, a seguito di un contrasto in area. Subito dopo, il portiere dei Blanquinegres si è avvicinato a Vinicius, dicendogli qualcosa e dandogli una leggera spinta sulla schiena. Questo ha scatenato una reazione istintiva di Vinicius, che ha colpito il portiere tra collo e testa, facendolo cadere a terra. Il gioco è stato interrotto, e l'azione avventata del brasiliano nei confronti di Dimitrievski gli è costata un cartellino rosso dopo una revisione al VAR, lasciando il Real Madrid con un giocatore in meno. Nonostante ciò, la squadra è riuscita a ribaltare il risultato in 2-1 nei successivi 11 minuti grazie a Modric e Bellingham.
Come anticipato da Carlo Ancelotti, il club madrileno presenterà ricorso, mentre al Comitato di Competizione spetterà la decisione sulla squalifica.
Secondo quanto riportato da Olé, Vinicius potrebbe essere squalificato per un numero di giornate compreso tra 2 e 4, ma la sanzione potrebbe arrivare fino a 12 partite. È certo che salterà le partite contro Las Palmas e Valladolid, ma se la pena venisse ampliata, potrebbe compromettere la sua partecipazione alla Supercoppa di Spagna o persino alla Champions League.
Fonte: tuttomercatoweb.com