Roma all'assalto di Raspadori: summit di mercato per accontentare Gasperini

La Roma accelera per Giacomo Raspadori: incontro imminente a Milano per sbloccare la trattativa e placare le tensioni interne

Roma all'assalto di Raspadori: summit di mercato per accontentare Gasperini

La Roma è in pressing per assicurarsi le prestazioni di Giacomo Raspadori. Dopo il silenzio stampa di Gian Piero Gasperini successivo alla vittoria contro il Lecce, la società giallorossa sembra intenzionata a velocizzare le operazioni per venire incontro alle richieste del suo allenatore. Gasperini, infatti, si aspettava rinforzi già dall'inizio dell'anno, una situazione che ha acuito le tensioni tra le parti. Per questo motivo, il direttore sportivo Massara è chiamato a fornire risposte concrete nel corso delle prossime ore.

Nonostante la classifica veda la Roma al quinto posto, a pari merito con la Juventus con 36 punti, i rapporti interni appaiono tesi. È prevista una riunione di mercato con i Friedkin per cercare di sbloccare la situazione e fornire a Gasperini le garanzie necessarie in vista della finestra di calciomercato invernale. Gli obiettivi sono noti da tempo, con Raspadori e Zirkzee in cima alla lista dei desideri del tecnico ex Atalanta. Tuttavia, Massara non vuole perdere ulteriore tempo e si recherà a Milano per incontrare gli agenti di Raspadori e cercare di sbloccare la trattativa.

La Roma avrebbe già raggiunto un accordo di massima con l'Atletico Madrid sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di qualificazione alla prossima Champions League, per un'operazione complessiva di circa 25 milioni di euro. Ora, però, è necessario convincere lo stesso Raspadori. L'attaccante dell'Atletico Madrid non sembra avere preclusioni nei confronti dei giallorossi, ma nutre delle riserve sulla formula dell'accordo. Vorrebbe che l'obbligo di riscatto non fosse vincolato alla qualificazione in Champions League, ma che scattasse a condizioni più facilmente raggiungibili. In sostanza, l'ex giocatore del Napoli chiede certezze sul suo futuro, altrimenti preferirebbe giocarsi le sue carte a Madrid.

La situazione di Giacomo Raspadori è complessa e richiede un'attenta valutazione da parte della dirigenza della Roma. L'attaccante, reduce da una stagione altalenante all'Atletico Madrid, cerca un progetto che gli garantisca continuità e un ruolo centrale. La Roma, dal canto suo, ha bisogno di rinforzi in attacco per competere ai massimi livelli e centrare la qualificazione in Champions League, obiettivo primario della stagione. L'incontro a Milano sarà cruciale per capire se ci sono margini per trovare un'intesa e portare Raspadori nella capitale. L'operazione, però, non è priva di rischi, soprattutto se l'obbligo di riscatto dovesse essere condizionato alla qualificazione in Champions League. In caso contrario, la Roma potrebbe virare su altri obiettivi, come Zirkzee, anche se la concorrenza per l'attaccante del Bologna è agguerrita.

Il mercato di gennaio è un'opportunità per la Roma di rinforzare la rosa e dare a Gasperini gli strumenti per raggiungere gli obiettivi prefissati. Tuttavia, è fondamentale agire con cautela e valutare attentamente ogni operazione per non compromettere il futuro del club. La trattativa per Raspadori è un banco di prova importante per la dirigenza giallorossa, chiamata a dimostrare di saper operare con competenza e lungimiranza.

Pubblicato Mercoledì, 07 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 07 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti