Lautaro non segna? Nessun problema per l'Inter, poiché l'attuale capocannoniere di Serie A è il compagno di squadra Marcus Thuram. Il 27enne attaccante francese sta brillando con 12 gol e 6 assist in 16 partite: "È il momento migliore della mia carriera, qui all'Inter mi sento completamente a mio agio. Questo è grazie a compagni, mister e società. Ma ho ancora molto da migliorare, come nel colpo di testa e nella mia velocità".
Thuram vive a Milano da un anno e mezzo e si è trasferito nell'attico di CityLife, ex casa di Fedez e Chiara Ferragni, di cui però non conosce nulla: "Ho sentito parlare di loro, ma non li conosco affatto. Davvero, Fedez è un rapper?". Parlando di suo padre, Lilian Thuram, che ha avuto una carriera brillante con Parma, Juventus e la nazionale francese, il giovane giocatore esprime la sua gratitudine: "È stato fondamentale per me, sia da giovane sia oggi. Questo mi consente di risparmiare tempo, un consiglio di lui vale settimane di lavoro per altri. E sono anche il grande fratello di Khephren, di cui sono fiero".
L'Inter è a tre punti dall'Atalanta capolista, ma deve ancora recuperare la partita con la Fiorentina, rinviata a causa di un malore di Bove. Questo episodio ha colpito molto Thuram, che era in campo quel giorno: "Ero paralizzato, avevo il sangue ghiacciato, non sapevo cosa fare. È stata una sveglia sulla vita. Dopo la partita, ho chiamato tutte le persone a cui voglio bene per dirgli quanto le amo". Nonostante la sua permanenza all'Inter sia ancora breve, il suo legame con la squadra è già profondo. Thuram promette: "Non lascerò mai l'Inter sfruttando la clausola di rescissione. La cifra di 85 milioni è lì, ma non sarò mai io a decidere da solo. Se ci sarà un'offerta, discuterò sempre con la società". Infine, scherzando su Simone Inzaghi, Thuram ride e dice: "Non sapevo che avesse segnato 4 gol in una partita di Champions, io non penso di riuscirci, soprattutto perché dopo due gol mi fa uscire... Come faccio a non essere sempre felice? Faccio ciò che ho sempre voluto nella vita. Perché dovrei essere altrimenti?".
Fonte: fanpage.it