Nei giorni scorsi, gli agenti del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di L’Aquila hanno eseguito un provvedimento di confisca emesso dal tribunale di L’Aquila nei confronti di 16 individui coinvolti, in varia misura, in precedenti indagini delegate dalla locale Autorità Giudiziaria nel campo degli stupefacenti.
Le Fiamme Gialle, analizzando le fonti di reddito in relazione ai beni mobili e immobili posseduti, hanno rivelato la disponibilità, anche in modo indiretto, di un patrimonio notevolmente sproporzionato rispetto a quanto dichiarato da questi soggetti.
Il tribunale di L’Aquila ha emesso un provvedimento ablativo che autorizzava il sequestro di attività economiche, beni mobili e disponibilità finanziarie, a seguito del quale è stato emesso il provvedimento di confisca in oggetto.
L'operazione ha permesso di confiscare autoveicoli, motocicli e disponibilità finanziarie presenti su conti bancari e conti gioco, per un valore totale di circa 80.000 euro.
Fonte: agimeg.it