La tabella dei pagamenti è divisa in due gruppi di simboli in questa nuova Elk Studios. Quelli che pagano poco sono piccole astronavi rotonde di diversi colori, tra cui blu, verde, giallo e rosso. Tutti assegnano 2 volte la puntata per averne abbinati 10 o più in un cluster. I combattenti più potenti ed elaborati nella stessa gerarchia di colori rappresentano i simboli che pagano di più. Questi pagano da 10 a 50 volte la puntata quando 10 o più si combinano in un cluster. Inoltre, ci sono dei Blocker fatti di melma viola, che possono rivelare simboli Extra Drop, Level Clear e Multiplier quando vengono distrutti. I simboli Wild appaiono come astronavi oro-nere, mentre i simboli Bonus assumono la forma di un razzo dorato.
Puoi vincere fino a 7.500 volte la puntata.
Cascading, noto anche come Avalanches, consente di creare più vincite consecutive durante un singolo giro. Ogni combinazione vincente lascia la griglia, lasciando spazio a nuovi simboli che possono entrare e potenzialmente assegnare ulteriori colpi. Cascading continua finché non è più possibile creare sequenze vincenti.
I jolly e tutti i simboli regolari che pagano possono apparire casualmente in una dimensione aumentata di 2x2 o 3x3.
Ogni giro pagato inizia con 5 righe popolate da simboli e la riga superiore coperta da Blockers. Man mano che il gioco procede verso i livelli più alti, il numero di righe Blocker aumenterà. Casualmente, quando tutte le vincite sono state calcolate, Bocker Attack può innescare e distruggere tra 1 e 6 colonne casuali, cancellando tutti i simboli da esse.
Quando si forma una combinazione vincente, i Blocker sulla riga più vicina sulle rispettive colonne verranno rimossi. Ripulendo l'intero pannello dai Blocker si avanzerà il gioco al livello successivo trasferendo i simboli della nave rimanenti. I livelli consecutivi iniziano con una quantità diversa di righe di Blocker.
Livello 1 (predefinito) = 1 riga di Blocker
Livello 2 = 2 righe di Blocker
Livello 3 = 3 righe di Blocker
Livello 4 (finale) = 1 riga di Blocker e 7 righe di simboli (rispetto alle 5 dei livelli precedenti)
Ogni volta che un Blocker viene distrutto, potrebbe nascondere un Simbolo caratteristico che verrà rilasciato e assegnato.
Drop extra = un drop extra viene aggiunto al contatore e attivato ogni volta che non possono essere formate altre vincite durante il round corrente.
Level Clear = rimuove tutti i Blocker rimanenti e fa avanzare il gioco al livello successivo.
Multiplier = aumenta il moltiplicatore di vincita globale, che aumenta tutte le vincite durante il round corrente.
I simboli 1x1 regolari possono atterrare con una carica speciale. Ogni volta che diventano parte di un gruppo vincente, la carica viene aggiunta al Lazer. Quando non è più possibile creare vincite durante il round corrente, il Lazer si attiva e spara un raggio verticale attraverso una colonna casuale, facendo saltare in aria tutti i simboli su di essa.
Il livello finale inizia con solo 1 riga di Blocker e 7 righe di simboli regolari. Tuttavia, con ogni nuova caduta consecutiva, i Blocker scenderanno lungo la griglia, coprendo sempre più righe. Il tuo obiettivo è difenderti da loro e non lasciare che lo sciame raggiunga il fondo della griglia. Quando ciò accade, il round finirà.
Quando un simbolo Bonus trova un modo per raggiungere la riga superiore attraverso spazi vuoti sulla griglia, si attiverà un Gioco Bonus. I giocatori ricevono 5 drop gratuiti con tutte le meccaniche del gioco base presenti.
Come la maggior parte delle uscite di ELK Studios, il gioco offre una gamma di opzioni per attivare le funzionalità all'istante dal menu X-iter.
3x = Caccia Bonus, quadruplicando la possibilità di attivare il Gioco Bonus.
10x = un giro che inizia al 2° livello.
75x = un giro che inizia al livello finale.
100x = Gioco Bonus regolare con 5 drop gratuiti.
500x = un giro che inizia al livello finale con più funzionalità garantite attivate dai Blocker distrutti all'inizio.