L'Olimpia Milano incassa la seconda sconfitta consecutiva in Eurolega, arrendendosi al Dubai BC con un punteggio di 99-92. La partita, valida per il diciottesimo turno, ha visto i padroni di casa dominare fin dalle prime battute, complice un primo quarto stellare chiuso con un parziale di 31-20. Nonostante i tentativi di rimonta, la squadra milanese non è riuscita a colmare il divario, subendo la nona sconfitta stagionale.
Il Dubai BC ha costruito il suo successo sull'efficacia offensiva, con Bacon che ha realizzato 25 punti, emergendo come il miglior marcatore della serata. Anche l'ex giocatore di Venezia, Kabengele, ha fornito un contributo significativo con 17 punti. Nell'Olimpia Milano, il migliore realizzatore è stato Nebo, con 15 punti, ma la sua prestazione non è stata sufficiente a evitare la sconfitta.
La partita è iniziata in salita per l'Olimpia Milano, con la difesa incapace di contenere le offensive di Kabengele e compagni. Dopo un primo quarto difficile, la squadra ha provato a reagire, con Nebo e LeDay che hanno guidato la rimonta, riducendo lo svantaggio all'intervallo sul 56-49. Al rientro in campo, Ellis, Booker e Shields hanno continuato a spingere, portando i lombardi fino al -1 (72-71) a 600 secondi dalla fine.
Tuttavia, nel quarto periodo, il Dubai BC ha ritrovato energia, con Wright (19 punti) e Bacon che hanno trascinato la squadra alla vittoria. Bacon, in particolare, si è dimostrato incontenibile, siglando canestri importanti e chiudendo la partita con 25 punti. Con questo successo, il Dubai BC sale a quota 9 vittorie e 9 sconfitte, eguagliando il record dell'Olimpia Milano. Entrambe le squadre si trovano ora appena fuori dalla zona play-in, rendendo la lotta per la qualificazione ancora più intensa.
La sconfitta a Dubai rappresenta un campanello d'allarme per l'Olimpia Milano, che dovrà reagire immediatamente per non compromettere la sua stagione in Eurolega. La squadra dovrà migliorare la sua difesa e trovare maggiore consistenza in attacco, per affrontare al meglio i prossimi impegni. Il calendario di Eurolega è inesorabile e non concede pause, pertanto Milano dovrà sfruttare ogni opportunità per riscattarsi e consolidare la sua posizione in classifica.
In conclusione, la partita tra Dubai BC e Olimpia Milano si è rivelata un incontro avvincente e ricco di emozioni, con i padroni di casa che hanno avuto la meglio grazie a una prestazione corale e all'apporto decisivo di Bacon e Kabengele. Per l'Olimpia Milano, si tratta di una sconfitta amara, ma che dovrà servire da stimolo per affrontare con maggiore determinazione le prossime sfide in Eurolega.


