Italia-trionfo: Vittoria epica sull'Israele nel percorso mondiale

A Debrecen una battaglia di emozioni: Tonali fa sognare gli Azzurri sul finale

Italia-trionfo: Vittoria epica sull'Israele nel percorso mondiale

L'Italia ha brillato in una serata calcistica al cardiopalma, dove una vittoria epica su Israele ha rafforzato le sue speranze di qualificazione ai Mondiali 2026. Sul campo neutro di Debrecen, gli Azzurri hanno trionfato 5-4, grazie a un finale drammatico che ha visto Sandro Tonali siglare il gol della vittoria, lasciando un segno indelebile nei cuori dei tifosi.

Guidati dal nuovo commissario tecnico Gennaro Gattuso, l'Italia ha affrontato una sfida non indifferente contro un Israele determinato e aggressivo. Gli israeliani hanno preso il comando già al 16', con un'autorete di Manuel Locatelli, seguita al 52' dal goal di Dor Peretz, ex centrocampista del Venezia, che ha riportato in vantaggio gli ospiti dopo il pareggio iniziale segnato da Moise Kean.

La partita, ricca di colpi di scena e capovolgimenti, ha mostrato il carattere combattivo dell'Italia che, grazie all'assist di Mateo Retegui, ha trovato il pari con Kean e poi ha effettuato il sorpasso con un goal di Matteo Politano al 58'. A questo punto, sembrava che gli Azzurri avessero preso il controllo del match, ma una serata di emozioni doveva ancora riservare sorprese.

Nonostante i tentativi di chiudere la partita con la rete di Giacomo Raspadori all'81', gli ultimi minuti del match sono stati caratterizzati da un turbinio di emozioni. Un'autorete di Alessandro Bastoni all'87' ha riaperto il match, seguita dal secondo goal di Dor Peretz che ha visto Israele agguantare il 4-4 al 89'.

Tuttavia, proprio quando i tifosi potevano pensare allo sgomento per un ennesimo pareggio, è stato Sandro Tonali a riaccendere la speranza con un incredibile cross che si è insaccato in rete, regalando all'Italia una vittoria dal sapore dolce e indispensabile.

Questa partita non è stata solo una dimostrazione di potenza offensiva, ma anche un grido di battaglia da parte di un'Italia che, seppur sotto pressione, ha saputo emergere dalle difficoltà. Con questa vittoria, gli Azzurri e Gattuso si posizionano saldamente in classifica con 9 punti, pronti a continuare la corsa verso il torneo mondiale.

In conclusione, questo successo spinge l'Italia in avanti, non solo sul piano dei punti ma anche dal punto di vista morale, gettando una luce positiva sul futuro del calcio azzurro sotto la guida di un combattente come Gattuso. Le prospettive sono ora promettenti, mentre la nazionale si prepara per i prossimi impegni con rinnovata fiducia e determinazione.

Pubblicato Martedì, 09 Settembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 09 Settembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti