Lazio in crisi: Sarri perde pezzi pregiati e il mercato lo mette alle strette

Dopo l'addio di Castellanos, anche Guendouzi verso la cessione. Il tecnico biancoceleste invoca rinforzi immediati per non compromettere la stagione

Lazio in crisi: Sarri perde pezzi pregiati e il mercato lo mette alle strette

Il mercato di gennaio si sta rivelando un vero incubo per Maurizio Sarri. L'allenatore della Lazio vede la sua rosa impoverirsi di elementi cruciali, sia dal punto di vista qualitativo che della leadership in campo. La cessione di Valentin Castellanos al West Ham ha rappresentato il primo duro colpo. L'attaccante argentino, trasferitosi in Premier League per circa 30 milioni di euro, lascia un vuoto importante nell'attacco biancoceleste.

"La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo definitivo il calciatore Valentin Castellanos al West Ham United Football Club", recitava il comunicato ufficiale del club. Ma la situazione potrebbe peggiorare ulteriormente con l'imminente partenza di Mattéo Guendouzi. Il centrocampista francese, classe 1999, è sempre più vicino a un accordo con il Fenerbahce. Anche in questo caso, la cessione frutterebbe circa 30 milioni di euro alle casse della Lazio.

Di fronte a questa prospettiva, Sarri esprime tutta la sua preoccupazione. Il tecnico si aspetta che la società abbia un piano ben preciso per rinforzare adeguatamente la squadra, compensando le partenze di giocatori importanti come Castellanos e Guendouzi. Urgono rinforzi di qualità, capaci di inserirsi rapidamente negli schemi di gioco e di dare un contributo significativo alla causa biancoceleste.

Tra i nomi accostati alla Lazio per rinforzare il centrocampo, spiccano quelli di Giovanni Fabbian del Bologna e di Ruben Loftus-Cheek, attualmente in forza al Milan. Per quanto riguarda l'attacco, invece, la situazione appare più incerta, con diversi profili al vaglio ma nessuna trattativa in fase avanzata.

I tifosi della Lazio manifestano la loro crescente inquietudine, auspicando che la società intervenga tempestivamente sul mercato per colmare le lacune che si sono create in rosa. Anche Sarri attende con ansia sviluppi positivi, consapevole che la cessione di giocatori importanti come Castellanos e Guendouzi rischia di compromettere gli obiettivi stagionali. È fondamentale che la società sappia reagire prontamente, individuando i giusti sostituti e allestendo una squadra competitiva in grado di affrontare al meglio le sfide che attendono la Lazio nel prossimo futuro. La dirigenza dovrà agire con rapidità e precisione, senza farsi prendere dalla fretta o da scelte impulsive. Il mercato di gennaio rappresenta un'opportunità cruciale per dare una svolta alla stagione e per dimostrare l'ambizione del club. I tifosi si aspettano risposte concrete e tangibili, nella speranza di poter tornare a sognare in grande.

Pubblicato Martedì, 06 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 06 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Terremoto Napoli: Addio De Bruyne a Gennaio?

Terremoto Napoli: Addio De Bruyne a Gennaio?

Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Terremoto Napoli: Addio De Bruyne a Gennaio?

Terremoto Napoli: Addio De Bruyne a Gennaio?