Lazio punta il centrocampo: Sarri insiste per Samardzic o Loftus-Cheek

Dopo la cessione di Castellanos, il club biancoceleste valuta rinforzi a centrocampo per accontentare le richieste di Sarri

Lazio punta il centrocampo: Sarri insiste per Samardzic o Loftus-Cheek

La Lazio è in fermento dopo la cessione di Taty Castellanos al West Ham. I 25 milioni di euro incassati dalla vendita dell'attaccante argentino potrebbero essere reinvestiti per rinforzare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri. Tuttavia, sembra che la priorità del tecnico toscano si sia spostata dal reparto offensivo al centrocampo, aprendo scenari interessanti per il mercato biancoceleste.

Inizialmente, la dirigenza laziale aveva valutato diversi profili per l'attacco, tra cui Lucca, Piccoli e Pinamonti. Nessuno di questi, però, sembra convincere pienamente Sarri, che preferirebbe un giocatore con caratteristiche diverse. Le alternative più ambiziose, come Raspadori e Oyarzabal, appaiono difficilmente raggiungibili, soprattutto per la forte concorrenza della Roma nel caso del giocatore del Napoli.

Di fronte a queste difficoltà, la Lazio potrebbe optare per una strategia differente: puntare su un giovane attaccante da far crescere alle spalle di Dia e Noslin, per poi investire pesantemente sul centrocampo. In questo senso, la richiesta di Sarri è chiara: concentrare le risorse su un colpo di spessore tra Lazar Samardzic e Ruben Loftus-Cheek.

Samardzic, talentuoso centrocampista classe 2002 attualmente in forza all'Atalanta, è un profilo molto apprezzato per la sua capacità di portare gol e qualità in mezzo al campo. Il suo contratto con il club bergamasco scade nel 2029, ma la Lazio potrebbe tentare di strapparlo alla concorrenza con un'offerta importante.

L'alternativa è rappresentata da Ruben Loftus-Cheek, centrocampista inglese del Milan legato al club rossonero fino al 2027. Sarri conosce bene il giocatore, avendolo già allenato ai tempi del Chelsea, e lo avrebbe già contattato nelle scorse settimane per sondare la sua disponibilità a trasferirsi nella capitale. Tuttavia, l'operazione si presenta complessa, soprattutto a causa dell'elevato ingaggio del giocatore (4 milioni di euro l'anno), cifra considerata fuori portata per le casse della Lazio. Inoltre, Loftus-Cheek sembra intenzionato a giocarsi le sue carte al Milan, sotto la guida di Allegri.

Un ulteriore ostacolo potrebbe essere rappresentato dalla presenza di Igli Tare, ex direttore sportivo della Lazio, che non sembra intenzionato a facilitare l'operazione. In ogni caso, la dirigenza biancoceleste continua a monitorare attentamente la situazione, valutando anche altri profili per il centrocampo. Non è da escludere, infine, l'arrivo di un giovane talento dal Portogallo o dalla Francia, o magari un tentativo per riportare in Italia un giocatore come Lorenzo Insigne.

Pubblicato Domenica, 04 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 04 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti