Paul Gascoigne ricoverato d'urgenza: il dramma continua

Paul Gascoigne ricoverato d'urgenza: il dramma continua

L'ex stella del calcio affronta un nuovo ricovero e la continua lotta contro l'alcolismo

Paul Gascoigne torna a far parlare di sé, purtroppo, per ragioni legate alla sua salute. L'ex campione della Lazio e della nazionale inglese è stato recentemente ricoverato in ospedale, segnando un nuovo capitolo nella sua complessa e tormentata storia personale. Finito in terapia intensiva venerdì sera, Gazza, com'è affettuosamente chiamato dai tifosi, è stato più tardi trasferito in medicina d'urgenza. Nonostante il preoccupante decorso degli eventi, la situazione di Gascoigne sembra essere sotto controllo secondo la stampa inglese, con lo stesso The Sun che riporta che il calciatore non sarebbe in pericolo di vita.

La vita di Paul Gascoigne, 58 anni, non è mai stata semplice, scandita tanto dalle sue indiscusse doti calcistiche quanto dalla sua tumultuosa lotta personale contro l'alcolismo. Steve Foster, amico di lunga data e assistente personale di Gascoigne, ha rilasciato ai media alcune dichiarazioni che gettano luce su questo ennesimo momento difficile. Foster ha trovato l'ex calciatore in stato di semi incoscienza nella sua casa di Poole, nel sud dell'Inghilterra. "Ora è nel posto migliore in cui possa stare in questo momento", ha affermato, rivolgendosi anche ai vecchi amici che si sono dimostrati preoccupati per le condizioni di Gazza.

Quella di Gascoigne è una storia punteggiata da momenti di grandezza calcistica e da altrettanti momenti di profonda sofferenza personale. Pur avendo raggiunto l'apice della carriera negli Anni '90, con brillanti apparizioni sui campi italiani e inglesi, la sua vita privata è stata per molto tempo sotto le luci dei riflettori per vicende extra-sportive. Non è un segreto che l'alcolismo abbia profondamente segnato la sua esistenza, sabotandone il benessere e offuscando talvolta la sua immagine pubblica.

Nel corso degli anni, Gascoigne ha dovuto affrontare diverse vicissitudini legate alle sue dipendenze, intraprendendo ripetutamente percorsi di riabilitazione e cure specifiche per tentare di smettere di bere. Proprio lo scorso anno, Gazza aveva raccontato di essersi dedicato nuovamente a frequentare corsi e terapia per tenere sotto controllo la sua dipendenza, nel tentativo di ritrovare un equilibrio nella sua vita ormai sempre in discesa.

Nonostante i continui alti e bassi, il potente sostegno di amici e conoscenti si è sempre dimostrato un prezioso alleato per Gascoigne. Personaggi del mondo sportivo e dello spettacolo hanno più volte espresso solidarietà e vicinanza nei suoi confronti, auspicando che Gazza possa finalmente vincere la sua dura battaglia personale. Forse, questo ultimo ricovero potrà essere l'occasione per ripartire, con una rinnovata consapevolezza della fragilità e della forza necessarie per affrontare la lotta contro l'alcolismo.

Paul Gascoigne rappresenta una figura iconica non solo per il suo innegabile talento nel rettangolo verde, ma anche per la sua capacità di catalizzare emozioni tra i propri sostenitori. La sua storia continua a toccare il cuore di migliaia di fan in tutto il mondo, che sperano di vederlo trionfare anche fuori dal campo.

Pubblicato Lunedì, 21 Luglio 2025 a cura di Marta B. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 21 Luglio 2025

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti