Torino e Verona si dividono la posta in palio con un pareggio per 1-1 nel match della 31ª giornata di Serie A. Dopo un primo tempo privo di emozioni, la gara si accende nella ripresa con un botta e risposta nel giro di pochi minuti: Adams fallisce un rigore per i granata, Montipò si esalta, e sull’azione successiva è l’Hellas a passare in vantaggio grazie a un pasticcio clamoroso di Milinkovic-Savic che regala il gol a Sarr. Ma il Torino reagisce immediatamente e trova il pareggio con un gran sinistro di Elmas. Nel finale Ricci viene espulso per un brutto fallo su Ajayi. Un punto che serve a poco in termini di classifica, ma che consente a entrambe le squadre di mantenere una certa stabilità.
LA PARTITA
Il primo sussulto del match arriva al 4’, quando Mosquera salta Coco in elevazione e si invola verso la porta, ma il suo tiro finisce fuori di poco. Il Torino prova a prendere in mano il gioco col possesso palla, ma dietro balla parecchio. Al 15' un altro errore di Coco spalanca la strada a Sarr, che però viene recuperato prima della conclusione. Elmas tenta di scuotere i granata con una botta dalla distanza al 21', ma Montipò para senza problemi. Il Verona è più pericoloso: al 32’ Milinkovic-Savic è bravo in uscita su Sarr, mentre al 36’ Bernede sfiora il palo con un bel destro a giro. Il Torino ha il pallino del gioco, ma fatica ad arrivare con convinzione nell’area avversaria.
Nel secondo tempo Vanoli cambia qualcosa inserendo Pedersen, ma il primo grande episodio arriva al 60’: su un corner, la palla sfiora il braccio largo di Sarr. Dopo una revisione al VAR, l’arbitro assegna il rigore. Adams si presenta sul dischetto, ma calcia centralmente e Montipò respinge. Solo un minuto dopo, arriva l’errore che sblocca il match: Milinkovic-Savic ritarda il rinvio, si fa pressare da Sarr e il pallone rimbalza in rete per l’inaspettato 0-1 dell’Hellas.
La reazione del Toro però è immediata. Al 67' Elmas dialoga bene con Vlasic e lascia partire un sinistro perfetto che colpisce il palo interno e termina in rete per l’1-1. Da quel momento i ritmi si abbassano e le occasioni scarseggiano. All’86’, però, il Torino resta in dieci per l’espulsione diretta di Ricci, autore di un brutto intervento su Ajayi.
Il pareggio consente a Vanoli di agganciare l’Udinese al decimo posto, mentre Zanetti mantiene il Verona a +7 sulla zona retrocessione, un margine ancora rassicurante in chiave salvezza.