Varese: dispositivi pos a disposizione dei clienti in sale Vlt

Varese: dispositivi pos a disposizione dei clienti in sale Vlt

Chiusi quattro esercizi

Il questore della provincia di Varese ha disposto la chiusura temporanea di quattro sale Vlt, per un periodo compreso tra 15 e 30 giorni. Due di queste si trovano nel Comune di Gallarate, una a Somma Lombardo e una ad Arsago Seprio. Le misure adottate sono il risultato di indagini condotte dalla Divisione Polizia Amministrativa della Questura, in seguito a segnalazioni del Comando della Guardia di Finanza di Gallarate. 

Cosa è stato scoperto!

Durante controlli ordinari, è emersa una situazione di illiceità: i gestori delle sale Vlt utilizzavano il dispositivo POS in violazione della normativa bancaria, permettendo ai giocatori privi di contante di prelevare denaro semplicemente "strisciando" la carta di credito o debito, consentendo loro di continuare a giocare anche una volta esauriti i fondi disponibili. Questo ha facilitato un incremento irregolare dell’attività di gioco e dei guadagni. Le indagini della Guardia di Finanza, svolte sugli ultimi due anni e mezzo, hanno evidenziato movimentazioni illecite che variano tra 1 milione e 2,5 milioni di euro, prelevati dai giocatori grazie all'uso improprio dei POS forniti dai gestori delle sale. Inoltre, due di questi esercizi avevano già subito chiusure temporanee su disposizione del Questore, in un caso per aver consentito il gioco a minorenni e nell’altro per aver affidato la gestione della sala a una persona non autorizzata.

Fonte: agimeg.it

Condividi:
Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!