Sci alpino. Marcel Hirscher vicino al ritiro: “Forse il mio viaggio è finito”

Sci alpino. Marcel Hirscher vicino al ritiro: “Forse il mio viaggio è finito”

Le dichiarazioni dopo il grave infortunio al ginocchio

Dopo aver annunciato il suo infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro, Marcel Hirscher si trova ora a riflettere sul proprio futuro. L'atleta austriaco, che ha recentemente ottenuto la cittadinanza olandese per tornare nel Circo Bianco dopo una lunga assenza, ha dichiarato: "Un legamento così importante, rotto: è la fine del progetto". A 35 anni, con otto Coppe del Mondo di sci alpino al suo attivo, ha aggiunto: "Accettare uno stop come questo è difficile, soprattutto dopo otto mesi di duro allenamento per tornare. È un vero peccato, perché tutto il team, me compreso, aveva altri piani per questo inverno. Sarà sicuramente complicato seguire le gare, ma è parte del gioco. Forse questa è la conclusione del mio percorso".

L'ipotesi del ritiro sta diventando sempre più concreta per Hirscher, considerando che la stagione 2024-2025 è di fatto già compromessa per lui. Le Olimpiadi di Milano Cortina 2026, probabilmente il vero obiettivo del talentuoso sciatore nato nel 1989, si allontanano ora, a meno di 14 mesi dall'inizio dell'evento che si svolgerà in Italia.

Fonte: oasport.it

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!