Sci. E' morta la giovane promessa Matilde Lorenzi

Sci. E' morta la giovane promessa Matilde Lorenzi

Fatale una caduta in allenamento sulle piste della Val Senales

Matilde Lorenzi, giovane promessa dello sci italiano, è deceduta a seguito di una caduta. Il Ministero della Difesa e la FISI hanno espresso profondo cordoglio. La caduta è avvenuta durante un allenamento in Val Senales. La comunità sciistica è in lutto. "Matilde è rimasta vittima di una caduta nel corso di un allenamento che il team stava effettuando sulla pista Grawand G1 in Val Senales. La FISI è in lutto, e si stringe ai famigliari e agli amici e tutti coloro che hanno voluto bene a Matilde e la ricorderanno per sempre”. 

"Il casco non basta"

Il medico Bruno Andrea Pesucci ha commentato che, nonostante l'uso del casco, la piena sicurezza negli sport di velocità è irraggiungibile. Gli impatti violenti possono colpire il cranio e il cervello anche con protezioni, poiché la velocità nello sport spesso compromette la sicurezza.

Fonte: lapresse.it

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!