Jorge Bolaño, ex centrocampista della nazionale colombiana e di diverse squadre italiane tra cui Parma, Sampdoria, Lecce e Modena, è scomparso all'età di 47 anni a causa di una patologia cardiaca, mentre partecipava a una festa di famiglia nella sua città natale, Cúcuta.
Bolaño iniziò la sua carriera professionistica nel 1993 con lo Junior de Barranquilla e nel 1999 si trasferì in Italia, dove vestì la maglia del Parma per sette stagioni. Successivamente militò nella Sampdoria, nel Lecce e infine nel Modena, dove concluse la sua esperienza nel calcio europeo. Nel 2010 fece ritorno in patria per giocare con il Cúcuta Deportivo, squadra in cui chiuse la carriera da calciatore nel 2013. Fino al 2024 faceva parte dello staff tecnico della nazionale colombiana Under 17.
“La scomparsa di Jorge Bolaño lascia un vuoto nei cuori di chi lo ha conosciuto e ammirato. La sua eredità come calciatore e allenatore vivrà per sempre nella memoria del calcio colombiano”, ha dichiarato la Federazione calcistica colombiana.