Il calcio spagnolo non si ferma per Valencia

Il calcio spagnolo non si ferma per Valencia

È polemica per le scelta della Liga di far disputare otto delle 10 gare in programma

La Spagna è in lutto e si è mobilitata per la tragedia di Valencia, ma il calcio prosegue: la decisione della Liga di far giocare otto delle dieci partite previste nel weekend, rinviando solo Valencia-Real Madrid e Villarreal-Rayo Vallecano, ha suscitato polemiche. 

Simeone contrario

Diego Simeone, durante la conferenza stampa pre-partita dell'Atletico Madrid contro il Las Palmas, ha espresso il suo disappunto affermando: "È evidente che tutto questo non ha senso, ciò che sta accadendo è estremamente difficile". Ha anche sottolineato le difficoltà vissute da molte persone, ma si è detto colpito dalla solidarietà mostrata da migliaia di persone scese in strada per aiutare. Secondo Simeone, è una dimostrazione del grande spirito di questo Paese. La Liga ha motivato la sua decisione dal desiderio di incoraggiare la raccolta fondi per le popolazioni delle aree colpite dalle alluvioni.

Fonte: agi.it

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati