Brutte notizie per il Torino di mister Baroni. Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto Giovanni Simeone, in seguito a un contrasto durante l'allenamento del 14 Novembre 2025, hanno evidenziato una lesione distrattiva miofasciale del muscolo retto femorale della coscia sinistra. La società granata ha comunicato che i tempi di recupero saranno valutati in base all'evoluzione clinica dell'infortunio, ma è certo che il Cholito non sarà disponibile per le prossime partite contro il Como e il Lecce. Il suo rientro in campo è previsto, salvo complicazioni, per l'inizio di dicembre.
L'infortunio di Simeone rappresenta un duro colpo per l'attacco del Torino, che dovrà fare a meno di un giocatore importante per diverse settimane. L'attaccante argentino, arrivato in granata nel mercato estivo, si era ben integrato nella squadra, dimostrando grande impegno e realizzando gol importanti. La sua assenza peserà sicuramente sull'economia del gioco del Torino.
Ma le cattive notizie non finiscono qui. Anche Ivan Ilic, centrocampista serbo, è alle prese con un problema fisico. Il giocatore è stato costretto a lasciare anzitempo il campo durante la partita tra Inghilterra e Serbia, valida per le qualificazioni ai mondiali a causa di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Le sue condizioni sono al vaglio dello staff medico del Torino, in stretto contatto con i colleghi della nazionale serba. Si attendono ulteriori accertamenti per valutare l'entità dell'infortunio e stabilire i tempi di recupero.
L'eventuale assenza di Ilic rappresenterebbe un'altra tegola per il centrocampo del Torino, privo già di altri giocatori importanti. Il centrocampista serbo è un elemento fondamentale nello scacchiere tattico di mister Baroni, grazie alla sua capacità di interdizione e di impostazione del gioco. La sua assenza si farebbe sentire in modo particolare nella fase di costruzione della manovra.
In vista delle prossime partite, mister Baroni dovrà quindi fare di necessità virtù e trovare soluzioni alternative per sopperire alle assenze di Simeone e, eventualmente, di Ilic. Il tecnico granata potrà contare su altri giocatori validi, che avranno l'opportunità di mettersi in mostra e dimostrare il loro valore. Sarà fondamentale, inoltre, il recupero di altri giocatori infortunati, come [citare eventuali altri giocatori del Torino infortunati], per avere a disposizione una rosa più ampia e competitiva.
La speranza di tutto l'ambiente granata è che gli infortuni di Simeone e Ilic non si rivelino troppo gravi e che i due giocatori possano tornare presto a disposizione della squadra. Nel frattempo, il Torino dovrà stringere i denti e cercare di ottenere il massimo dai prossimi impegni, per continuare a inseguire i propri obiettivi stagionali. La stagione è ancora lunga e ricca di insidie, ma il Torino ha le qualità per superare questo momento difficile e raggiungere traguardi importanti.
Prima di procedere


