Semih Kılıçsoy, la nuova promessa del calcio turco arriva a Cagliari

Semih Kılıçsoy, la nuova promessa del calcio turco arriva a Cagliari

Il giovane talento classe 2005 approda in Sardegna dal Besiktas con grande attesa da parte dei tifosi rossoblù

C'è grande attesa in casa Cagliari per l'arrivo del giovane e promettente attaccante turco Semih Kılıçsoy, ufficializzato proprio questa mattina in prestito con opzione di riscatto dal Besiktas. Il comunicato del club sardo presenta così un talento già entrato nell'orbita della nazionale maggiore sotto la guida del commissario tecnico Vincenzo Montella.

Semih Kılıçsoy, nato il 15 agosto 2005 a Istanbul, è cresciuto nei settori giovanili del prestigioso club turco Beşiktaş. Fin dai primi passi in campo, ha mostrato grandi potenzialità, tanto da emergere come capocannoniere del campionato U19 per la stagione 2023/24 con un impressionante bottino di 42 reti in 64 partite disputate. Il suo talento non poteva passare inosservato, conducendolo presto verso la prima squadra.

Il giovane attaccante ha fatto il suo esordio in Süper Lig, massimo campionato turco, a soli 17 anni in una partita contro l’Antalyaspor, terminata 0-0. Nonostante la giovane età, la sua prontezza sotto rete è emersa chiaramente: il 27 luglio 2023, è stato protagonista segnando il gol del 3-1 finale nella vittoria contro il Tirana nei preliminari di Conference League.

La stagione successiva è stata coronata da altri successi: il 9 gennaio 2024, Semih segna la sua prima doppietta nel 4-0 contro il Caykur Rizespor in campionato, e un mese dopo, un'altra doppietta chiude il match vincente (2-0) contro il Trabzonspor. È riuscito a contribuire alla vittoria della Coppa di Turchia 2023/24 e della Supercoppa nazionale 2024/25, accumulando 87 presenze, 16 reti e 9 assist con la maglia delle "Aquile nere".

In nazionale, Kılıçsoy è stato un punto di riferimento fin dalle giovanili, partecipando a tutte le categorie dai più giovani fino all’U21, di cui è divenuto capitano. Notevole il suo rendimento con 26 reti in 33 presenze. La fiducia non è mancata nemmeno in nazionale maggiore, dove Montella lo ha fatto esordire il 4 giugno 2024 in un'amichevole contro l'Italia, e successivamente ha partecipato agli Europei 2024 in Germania, debuttando contro la Paesi Bassi.

Versatile e dinamico, Kılıçsoy può giocare in tutti i ruoli del reparto avanzato: da punta centrale a seconda punta, fino a esterno d'attacco. Le sue abilità comprendono velocità, agilità e la capacità di dribbling, che gli permettono di scartare gli avversari, servire assist o inserire in rete nei momenti decisivi.

Con Semih il Cagliari si assicura un giocatore con ampi margini di miglioramento, considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio turco. L'arrivo del giovane attaccante in Sardegna rappresenta un importante investimento nel futuro della squadra, che punta su di lui per portare energia e talento nel campionato italiano.

Il benvenuto ufficiale al caloroso pubblico sardo non tarda ad arrivare, segnando l'inizio di una nuova avventura che i tifosi e la squadra osservano con entusiasmo.

Pubblicato Domenica, 03 Agosto 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 03 Agosto 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti