Wesley si presenta: L'orgoglio di vestire i colori della Roma

Wesley si presenta: L'orgoglio di vestire i colori della Roma

Il giovane talento brasiliano si racconta tra ispirazioni e ambizioni europee

Wesley, giovane calciatore brasiliano di soli 21 anni, ha fatto il suo debutto con la maglia della Roma e ha raccontato le sue prime emozioni in una lunga intervista al rinomato quotidiano italiano Il Messaggero. Arrivato in giallorosso da pochi giorni, Wesley sta già facendo parlare di sé. Con gli occhi brillanti di entusiasmo e una determinazione ferrea, il calciatore ha aperto il suo cuore, condividendo i suoi sogni e le sue ispirazioni.

Sono molto felice e orgoglioso di vestire la maglia degli eroi del passato”, ha dichiarato, facendo riferimento a figure mitiche del calcio come Cafu, considerato non solo un modello, ma una vera e propria leggenda. Wesley non nasconde il suo desiderio di emulare i traguardi del campione: “Mi è stato detto che ricordo Cafu per come gioco, ed è un onore essere accostato a lui. Un giorno spero di poterlo incontrare”. Le sue parole rievocano i fasti del calcio carioca, di cui spera di essere degno erede vestendo la maglia della Roma.

Ma Wesley non è solo romanticismi calcistici. Egli ha rivelato anche l'importanza che ha avuto il tecnico Gian Piero Gasperini nel suo percorso fino a Roma. “Con lui parlai già lo scorso anno quando sfiorai l’Atalanta,” ha spiegato l’ex Flamengo, evidenziando il suo stretto legame con l’allenatore che tanto ha contribuito a plasmare la sua carriera. Wesley ha raccontato di come fosse pronto a trasferirsi in Italia già allora, ma che il destino aveva in mente un giallorosso futuro. “Evidentemente era scritto così, che dovessi venire a Roma,” ha riflettuto ad alta voce, aggiungendo che nessun altro club aveva mostrato tanto interesse o convinzione nel volerlo come la squadra della Capitale.

Il giovane ha sottolineato l’unicità della sua scelta di indossare la maglia della Roma, evidenziando quanto sia stato forte il ruolo motivazionale di Gasperini: “Nessun altro allenatore mi ha motivato come lui” ha dichiarato, segno evidente della fiducia che il tecnico ha posto in lui e della quale Wesley è desideroso di essere all’altezza.

Concludendo l’intervista, il pensiero di Wesley si è spostato sull’Europa League e su ciò che significa rappresentare una società come la Roma. “Quando indossi questa maglia pensi di poter vincere qualcosa,” ha affermato con convinzione, sottolineando come questo tipo di ambizione non sia affatto superflua o decorativa: “Questi colori non si indossano tanto per... E Gasperini non lo accetterebbe”.

Wesley, con queste prime apparizioni, non solo si è presentato ai tifosi, ma ha anche lanciato un chiaro messaggio di determinazione e volontà di lasciare un segno indelebile nella storia della Roma, in Italia e in Europa. Solo il tempo dirà quanto riuscirà a incidere, ma le premesse sembrano promettenti per questo nuovo capitolo della sua carriera. Lo spirito combattivo e l'umiltà di cui ha parlato con tanta passione saranno sicuramente fondamentali nel mettere in campo quella grinta e quella classe che i tifosi giallorossi aspettano con ansia di vedere.

Pubblicato Mercoledì, 06 Agosto 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 06 Agosto 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti